Fable è in ottime mani: al lavoro un team di veterani ex Rockstar, BioWare, Ninja Theory, Gearbox e Ubisoft

Fable è in ottime mani: al lavoro un team di veterani ex Rockstar, BioWare, Ninja Theory, Gearbox e Ubisoft

Presentato sotto forma di debut trrailer come ultima “bomba” in occasione del recente Xbox Games Showcase di luglio, Fable farà il suo ritorno su Xbox Series X.

Sviluppato da Playground Games, autori degli eccellenti Forza Horizon, il secondo “team” dedicato a Fable annovera tra alcuni veterani del settore, come ex sviluppatori di Batman: Arkham Knight, con Martin Lancaster nel ruolo di Narrative Director, Craig Owens in qualità di Principal Scriptwriter e Kim MacAskill in qualità di Senior Scriptwriter.

Will Kennedy (Grand Theft Auto 5 e Grand Theft Auto Online) dopo otto anni in Rockstar, è il Chief Designer. Juan Fernández de Simón – precedentemente presso Ninja Theory (Hellblade: Senua’s Sacrifice) e Tequila Works – è il Principal Game Designer, mentre Hunter Wright (Borderlands 3 e Battleborn presso Gearbox) è il Lead Quest Designer. Joe Mckernan – che ha trascorso tre anni in Playground lavorando su Forza Horizon prima di passare a Guerrilla Games per Horizon Zero Dawn – è tornato allo studio nel giugno 2018 in qualità di UI Lead.

Per la parte artistica ritroviamo invece Adam Olsson, Lead Environment Artist di The Division 2, che ricoprirà lo stesso ruolo nel team di Fable, lavorando insieme al Principal Environment Artist Scotty Brown (Mass Effect 3 e Dead Space 2). Tom Isaksan – che ha lavorato a lungo in Ubisoft e IO Interactive – è il Lead Character Artist.

Un team coi contro fiocchi per un ritorno in grande stile!

Scrittore di successo, filosofo, videogiocatore sin dalla notte dei tempi. Tra un libro e un altro si diletta a sfogare la sua ira ludica prettamente su PC, nonostante un passato di grandissimo estimatore di Xbox.

Lost Password