Xbox Series X

Il successore di Xbox One
Xbox Series X
Segui
9.7

Voto Fan

Phil Spencer ribadisce: “Project xCloud un’alternativa ad Xbox, dopo Series X ci saranno altre console”

Phil Spencer ribadisce: “Project xCloud un’alternativa ad Xbox, dopo Series X ci saranno altre console”

Phil Spencer è tornato sull’argomento “gaming via cloud” sostenendo, in una recente intervista, come take sistema sia ancora acerbo con le console fisiche che hanno ancora molto da dire da qui ai prossimi anni.

Spencer ha riferito che in Microsoft si sta già pensando al successore di Xbox Series X, l’attesissima console che dovrebbe debuttare a fine anno in tutto il mondo.

Ma non è tutto, poiché i8l boss della divisione gaming di Microsoft ha anche spiegato la comodità delle console fisiche, della loro praticità e di come Project xCloud sia giusto un mezzo parallelo con il quale fruire i videogiochi:

Non ho mai pensato ad xCloud come sostituto del PC o della console“, ha affermato. “Mi piace sedermi di fronte al grande schermo e giocare su una console. Sono seduto qui al mio impianto di PC in questo momento e mi piace giocare qui. Ma non sono sempre di fronte a quei due dispositivi e io voglio poter giocare dove voglio in base al dispositivo che mi trovo davanti“.

Spencer ha affermato che “centinaia di migliaia” di persone stanno già utilizzando xCloud attraverso le varie closed beta in alcune parti del mondo. Il feedback è stato utile per Microsoft e Spencer ha dichiarato di essere entusiasta di espandere il lancio e aggiungere il Game Pass quest’anno. “Introdurremo il Game Pass su xCloud. Un modo naturale per estendere il modo in cui giocare e accedere alla libreria Game Pass è aggiungere la possibilità di eseguire lo streaming su dispositivi mobile“, ha affermato. “Ne parleremo molto presto sul modello di business, che penso piacerà molto alla gente, così come la biblioteca di giochi a disposizione. Si tratta di un ulteriore passo avanti per la tecnologia“.

Lost Password