Xbox Series X

Il successore di Xbox One
Xbox Series X
Segui
9.7

Voto Fan

Moon Studios: “Su Xbox Series X giochi con risoluzioni e frame rate migliori, PS5 li caricherà più velocemente”

Moon Studios: “Su Xbox Series X giochi con risoluzioni e frame rate migliori, PS5 li caricherà più velocemente”

Sembra avere idee molto chiare lo sviluppatore di Ori, Moon Studios, su quelle che saranno le console di nuova generazione, Xbox Series X e PS5.

Secondo il direttore creativo Thomas Mahler, Xbox Series X avrà un vantaggio in tutti i giochi per quanto concerne risoluzione e frame rate, dall’altra parte i caricamenti saranno più veloci sulla console di Sony:

Supponiamo ora che il tempo medio di caricamento con questi SSD next-gen sarà di 10 secondi. E siamo generosi dicendo che l’SSD di PS5 sarà due volte più veloce di quello di XSX – A quel punto avremmo da una parte caricamenti di 10 secondi, dall’altra di 5 secondi. Non so se mi preoccuperei di risparmiare circa 5 secondi di caricamento se poi sarei costretto a rinunciare a framerate o risoluzione. E immagino sia questa la scommessa di Microsoft: più potenza pura piuttosto che maggiore velocità di trasferimento di dati“.

Ora, è chiaro che gli sviluppatori first party di Sony progetteranno i loro giochi attorno al velocissimo SSD e si assicureranno che i giocatori non vedranno nemmeno il caricamento delle schermate, questo è fantastico. Ma dare per scontato che gli studi third party cambieranno completamente i loro giochi, regolando i livelli e altre cose solo per sfruttare al meglio l’architettura di PS5 è semplicemente folle. Non succederà. Quindi, di nuovo, quello che penso è che vedremo i giochi XSX renderizzati in 4K più regolarmente e / o a framerate migliori e su PS5 i giochi si caricheranno più velocemente. I giocatori dovranno decidere cosa è più importante per loro“.

E voi cosa ne pensate?

Lost Password