Xbox Series X

Il successore di Xbox One
Xbox Series X
Segui
9.7

Voto Fan

Il Ray Tracing su Xbox Series X sarà di maggiore livello rispetto a PS5, conferma il Digital Foundry

Xbox Series X è davvero una console incredibile.

Il Ray Tracing su Xbox Series X sarà di maggiore livello rispetto a PS5, conferma il Digital Foundry

Ora che i due produttori di console hanno pubblicato le rispettive configurazioni e specifiche tecniche di Xbox Series X e PlayStation 5, era inevitabile che le comparazioni apparissero su web e social media.

Dati alla mano chi esce vincitore dallo scontro come console più potente in assoluto è Xbox Series X che, forte dei suoi 12.1 TFLOPS, supera i teorici 10.2 TFLOPS di PS5.

Ma non è solo una battaglia di TLFOPS (l’unità di misura che serve a calcolare la potenza bruta della GPU) poiché, come confermato anche dal Digital Foundry, la console di Microsoft supera PS5 in ogni suo aspetto: dalla CPU alla memoria e così via.

Non è una sorpresa, dunque, che la tecnica del ray tracing sia di gran lunga superiore su Xbox Series X piuttosto che su PS5:

Xbox Series X sarà superiore per quanto concerne il ray tracing. Una GPU migliore con più potenza sugli shader, più intersection test e maggiore banda corrisponde a migliori performance nel ray tracing. È semplice buon senso“, ha riferito Alex Battaglia del DF.

Lost Password