Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

Disponibile l’aggiornamento di febbraio 2020 per Xbox One: ecco le novità

Disponibile l’aggiornamento di febbraio 2020 per Xbox One: ecco le novità

Microsoft ha avviato ieri in tarda serata il roll-out del nuovo aggiornamento di sistema di Xbox One, ora disponibile per tutti gli utenti e non più esclusivo per gli Insider.

Le novità sono molteplici, a partire dal nuovo layout della homepage, ribattezzata dal colosso di Redmond come Home Semplificata.

Ecco tutte le novità introdotte:

Home semplificata

La Home è stata completamente rivista, con l’eliminazione dei “tab” dedicati a Community, Game Pass, Mixer e Store, riportando le informazioni più importanti in un’unica pagina consultabile verticalmente e personalizzabile nei contenuti e dalla quale possiamo accedere alle diverse sezioni.

Riorganizzazione I Miei Giochi e App

L’area I Miei Giochi e App viene accorpata perdendo le sezioni Aggiornamenti, Game Pass e Coda, così come la possibilità di vedere i giochi pronti per l’installazione, in favore delle nuove sezioni: Raccolta completa, dov’è possibile accedere a delle sotto-pagine con i giochi di proprietà, la raccolta Xbox Game Pass, i Games With Gold e quelli di EA Access, e Gestisci, dov’è possibile accedere alla coda dei downlad, agli aggiornamenti, gestire l’archiviazione ed anche accedere velocemente ad alcune impostazioni di sistema legate all’installazione dei giochi. Ci vorrà un po’ per abituarsi a questo nuovo design, ma è indubbio che renda questa sezione molto più veloce.

Immagini e gif nelle chat testuali

Inserita la possibilità di visionare i file multimediali direttamente all’interno della chat su Xbox One, con la funzione di zoom a tutto schermo. L’invio è ancora limitato all’app mobile o per PC.

Cambio posizione delle notifiche

Ora le notifiche di sistema possono essere allocate dove si vuole, attraverso l’apposita impostazione ove è possibile scegliere se visualizzarle in alto, in basso o ai quattro angoli dello schermo.

Nuove migliorie all’esperienza di visione Mixer

Gli utenti di Mixer possono impostare la “chat classica”, con i messaggi visualizzati lungo la barra dedicata a destra dello schermo, settare la risoluzione di default degli stream, presenza di più informazioni relative agli  streamer.

Nuove opzioni di gestione dell’archiviazione

Possibilità di spostare i contenuti tra due dischi esterni USB.

Gestione separata dei giochi in bundle nel Game Pass

Quando nel Game Pass viene inserito un prodotto composto da una raccolta di giochi (come ad esempio Shenmue I & II), è ora possibile visionare i titoli presenti nella raccolta e scegliere se installarli tutti o solo alcuni.

Lost Password