Xbox Series X

Il successore di Xbox One
Xbox Series X
Segui
9.7

Voto Fan

Microsoft conferma ufficialmente i dati tecnici di Xbox Series X: GPU da 12 TFLOPS

Confermati i leak della nuova console che si mangerà i mostri a colazione!

Microsoft conferma ufficialmente i dati tecnici di Xbox Series X: GPU da 12 TFLOPS

Un po’ per volta il colosso di Redmond sta snocciolando i dati relativi all’attesissima nuova generazione di console Xbox, ossia Xbox Series X.

Confermati, con un post ufficiale su Xbox News, tutti i vari leak, supposizioni, rumor riguardo la super console di Microsoft che, a quanto pare, sarà effettivamente capace di erogare una potenza “bruta” di ben 12 TFLOPS con architettura RDNA 2, la nuovissima tecnologia di AMD. Ray Tracing gestito a livello hardware grazie ad appositi acceleratori.

Insomma, a livello GPU siamo a livelli pazzeschi al pari, allo stato attuale delle cose, a schede video per PC di fascia altissima.

Sulla CPU sarà presente invece un Ryzen Zen 2, sempre di AMD, che costituirà il SoC principale di Xbox Series X. Mancano ancora diversi dati circa la quantità di memoria, le frequenze dei processori, il numero di CU, ma già da questo è possibile evincere quanto sofisticata sia la nuova Xbox.

Inoltre saranno presenti un hard disk allo stato solido, SSD, ad altissima velocità per rendere i caricamenti iper-veloci, il Variable Rate Shading e molto altro ancora.

In una parola: pazzesca.

Lost Password