Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

Project xCloud disponibile in preview anche sui dispositivi iOS: ma ecco i “blocchi” di Apple

Project xCloud disponibile in preview anche sui dispositivi iOS: ma ecco i “blocchi” di Apple

Ieri in tarda serata Microsoft ha pubblicato su Apple Store per dispositivi iOS il client di Project xCloud, già disponibile da tempo, invece, per i sistemi Android.

Gli iscritti al programma preview possono così scaricare l’app (attraverso il programma TestFlight) e provare sui terminali iPhone, tablet inclusi, il game streaming di Xbox.

Purtroppo però non è tutto rose e fiori poiché a causa delle policy assai restrittive di Apple, le limitazioni sono al momento tante, come la più clamorosa, ossia non sarà incluso lo streaming da console (Xbox Game Streaming) e si potrà provare solo Project xCloud.

Altro limite, per adesso, è la presenza di un solo gioco, Halo: The Master Chief Collection e sarà disponibile solo per 10.000 tester.

Se interessati a Project xCloud, avrete bisogno di un account Microsoft collegato ad Xbox Live e di un dispositivo con iOS 13.0 o successivo e Bluetooth versione 4.0. È necessario il Bluetooth per connettersi al controller di Xbox One. Per le iscrizioni è possibile registrarsi sul sito di Project xCloud.

Lost Password