Xbox Series X

Il successore di Xbox One
Xbox Series X
Segui
9.7

Voto Fan

Svelate le immagini del dev-kit di Xbox Series X: ecco gli ingressi e il form factor finale

Svelate le immagini del dev-kit di Xbox Series X: ecco gli ingressi e il form factor finale

Sul web sono finite le prime immagini “leak” (non autorizzate) del kit di sviluppo di Xbox Series X che ne riprende anche le sembianze del modello finale che arriverà sul mercato a fine anno.

Il retro della console presenta una uscita HDMI, due porte USB Type A (come ingresso, in realtà in uscita sono Type C per la ricarica veloce dei controller), una uscita ottica audio, un connettore LAN RJ45, l’ingresso del cavo dell’alimentazione. Ovviamente trattandosi di un dev-kit ci sono ulteriori due porte, una al centro per il debug e una nella parte superiore per il ricambio del disco rigido. Nella parte bassa ci sono invece numerosi fori per il ricircolo dell’aria di dissipazione. Manca, a quanto pare, la porta HDMI-In

Sul fronte troviamo invece il bay del lettore Blu-Ray con relativo tastino Eject, un ingresso USB e il tasto Sync per le periferiche.

Piccola curiosità: il leaker ha dimenticato di oscurare il serial number del dev-kit, Microsoft molto probabilmente sa a quale sviluppatore è stato affidato e farà partire denunce trattandosi comunque di immagini illegali coperte da NDA. Il tizio non passerà belle giornate…. ma noi lo vogliamo ringraziare lo stesso! Eroe.

Videogiocatore di vecchia data, si avvicina al mondo videoludico grazie a suo papà Mauro, anch'egli giocatore dei primi anni '80. Marco da quel momento in poi ha portato avanti quella passione, fino ad oggi, diventando un fan incallito di Xbox, nonostante un passato recente di videogiocatore a tutto tondo.

Lost Password