Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

Matt Booty: “I giochi Microsoft dei prossimi due anni gireranno anche su Xbox One”

Matt Booty: “I giochi Microsoft dei prossimi due anni gireranno anche su Xbox One”

Buone nuove per l’utenza Xbox, in particolare per i possessori dell’attuale modello “base” Xbox One con Matt Booty, boss di Xbox Game Studios, che ha annunciato come la console verrà supportata per almeno altri due anni.

Più precisamente Booty ha indicato come tutti i giochi di prime parti, ergo di Xbox Game Studios, gireranno su Xbox One da qui ai prossimi due anni (fino al 2022), salvo poi concentrarsi unicamente su Xbox Series X che, dal canto suo, sarà pienamente retrocompatibile con i tre sistemi precedenti (Xbox originale, Xbox 360 ed Xbox One):

Man mano che i nostri contenuti arriveranno nel corso dei prossimi uno, due anni, tutti i nostri giochi, in modo similare ai PC, saranno giocabili sia sulle nuove che vecchie console. Vogliamo assicurarci che se qualcuno ha investito su Xbox, tra ora e l’uscita di Series X, senta di aver fatto un buon investimento e che siamo decisi a fornirgli contenuti.

Ciò non minerà però il potenziale tecnico di Series X, che in nessun modo verrà “frenata” dall’hardware più vecchio:

Il nostro approccio è di prendere una o due IP sulle quali concentrarci ed assicurarci che arrivino al lancio della console, sfruttandone tutte le caratteristiche. Ed [una di queste] sarà Halo Infinite, una grande opportunità. E’ la prima volta in oltre 15 anni che lanciamo un Halo in contemporanea con una nuova console. Ed il team ne trarrà sicuramente vantaggio.

Lost Password