Xbox Series X

Il successore di Xbox One
Xbox Series X
Segui
9.7

Voto Fan

Project Scarlett è Xbox Series X, dimensioni ridotte per ben 12 TFLOPS di pura potenza

La più veloce e potente mai creata.

Project Scarlett è Xbox Series X, dimensioni ridotte per ben 12 TFLOPS di pura potenza

Finalmente ci siamo e Microsoft si è tuffata a bomba durante i The Game Awards 2019 di questa notte presentando nientemeno che la nuova Xbox, sia nel form factory, originalissimo, che nel nome.

Ebbene, ecco Xbox Series X (precedentemente nota come Project Scarlett), “la console più veloce e potente mai creata” in gradi di erogare ben 12 TFLOPS di potenza computazionale, esattamente il doppio di quanto oggi offra Xbox One X. Il tutto, poi, basato su di una nuova architettura che farà del Ray Tracing il suo cavallo di battaglia.

Xbox Series X sarà dotata di lettore blu ray, si potrà posizionare sia in verticale che in orizzontale e sarà immessa sul mercato durante le festività del 2020.

La console sarà completamente compatibile con i modelli precedenti (Xbox One S ed X), sia nelle periferiche (hard disk, controller ecc.) che nei giochi (Xbox One, Xbox 360, Xbox).

Videogiocatore di vecchia data, si avvicina al mondo videoludico grazie a suo papà Mauro, anch'egli giocatore dei primi anni '80. Marco da quel momento in poi ha portato avanti quella passione, fino ad oggi, diventando un fan incallito di Xbox, nonostante un passato recente di videogiocatore a tutto tondo.

Lost Password