Modus Games svela i dettagli degli inquietanti misteri e personaggi di Remothered: Broken Porcelain

Modus Games svela i dettagli degli inquietanti misteri e personaggi di Remothered: Broken Porcelain

L’azienda sviluppatrice di videogiochi indipendente Modus Games oggi ha rivelato nuovi dettagli ed elementi grafici del contorto mistero su cui si basa Remothered: Broken Porcelain, il secondo capitolo della saga cult acclamata dalla critica, creata da Darril Arts.

L’imminente survival horror è anche disponibile nella Lista dei desideri di Steam, prima del lancio ufficiale nel 2020 su PC e Xbox One.

Dall’idea del regista Chris Darril e dall’avvincente storia dello sviluppatore Stormind Games, Remothered: Broken Porcelain introduce i giocatori ai disturbati ospiti e staff dell’Ashmann Inn. Tra i proprietari dell’hotel troviamo anche una serie di ospiti violenti e surreali, e le ragioni che si celano dietro gli episodi minacciosi che si consumano tra le mura dell’hotel riempiono di angoscia gli ospiti che non riusciranno a trovarsi a proprio agio durante il loro soggiorno.

Remothered: Broken Porcelain ci fa conoscere Jennifer, una adolescente ribelle che lavora come custode dell’Ashmann Inn, ma fenomeni inspiegabili e comportamenti oscuri la spingono a scavare tra i segreti che abitano i corridoi di quel luogo, con l’aiuto di una potenziale alleata di nome Lindsay. Nel frattempo, Rosemary torna da Remothered: Tormented Fathers per continuare le indagini della scomparsa di una ragazza, caso rimasto ancora irrisolto. Le nostre eroine affronteranno terrori irreali e avversari fatali nella loro ricerca della verità.

Remothered: Broken Porcelain richiama i classici survival horror, introducendo personaggi ispirati a tematiche e personaggi principali iconici del genere.

SINOSSI DELLA STORIA

Dopo essere stata espulsa da ogni collegio femminile in cui è stata, la ribelle Jen si ferisce mentre cerca di fuggire dall’Ashmann Inn, dov’era stata mandata a lavorare come domestica. Lì stringe amicizia con la timida violinista Linn, anche lei domestica dell’hotel, e poco a poco insieme si rendono conto della storia inquietante di quel luogo.  Iniziano a essere spettatrici di strani episodi riguardanti i residenti dell’Inn: una figura spettrale si aggira tra i corridoi e si avverte una sinistra presenza dentro le mura dell’hotel. Il nostro duo dovrà cercare di scappare dalla prigione e scoprire la verità… senza mettere a repentaglio la propria vita.

Nel frattempo, l’enigmatica Rosemary incontra una vecchia nemesi, il proprietario sfigurato dell’Ashmann Inn durante la sua continua ricerca di Celeste Felton, una giovane scoparsa anni prima in circostanze inspiegabili. Sempre più vicina alla verità, Reed continuerà le sue indagini e smaschererà il ruolo di ognuno in questa storia ingarbugliata, nel bene e nel male.

SINOSSI DEI PERSONAGGI

Jennifer “Jen”

Jen è una quindicenne disadattata, riservata e ribelle che si è ritrovata a lavorare come domestica all’Ashmann Inn dopo essere stata esplulsa dall’instituto femminile di Flemmington. Appena arrivata viene a scoprire che i residenti dell’hotel sono connessi a una oscura presenza, il cuore pulsante dell’hotel, che la riconosce come una minaccia. Al contempo, il passato di Jen ritorna a tormentarla, indipendentemente da qualsiasi cosa faccia per evitarlo.

Rosemary Reed

Reed, una fuggitiva disturbata in cerca di risposte, continua la sua ricerca di Celeste Felton. Le indagini la condurranno da una vecchia conoscenza: l’inquietante proprietario dell’hotel, ora sfigurato da un terribile “incidente”. La sua determinazione a scoprire la verità spingerà Reed oltre ogni limite e la porterà a dubitare di ogni cosa che credeva di conoscere.

Porcelain

Si dice in giro che Porcelain sia una figura inquietante che si aggira per le stanze dell’Ashmann Inn, tormentando gli ospiti dell’hotel con il suo bastone dallo sguardo maligno e il suo inconfondibile fischio che riecheggia tra le mura. Nessuno può dire con esattezza se esista realmente, ma Jen sente la sua oscura presenza e i suoi occhi addosso.

Andrea Massino

Andrea è la custode principale del peculiare Ashmann Inn e ce la mette tutta per far funzionare ogni cosa alla perfezione. Profondamente leale ai proprietari del luogo, conosce i loro segreti più torbidi. Nonostante sia una devota discepola di Dio, una serie di sfortunati eventi del suo passato l’hanno portata a credere di essere stata condannata dalla sua stessa fede e che qualcuno all’interno dell’hotel voglia provocare la sua rovina.

Lindsay “Linn”

Linn e una sedicenne balbuziente timida e insicura che lavora come domestica all’Ashmann Inn. Nonostante la sua difficoltà a relazionarsi con gli altri, la talentuosa violinista diventa presto amica di Jen per la passione per la musica che le accomuna. La loro amicizia sarà messa alla prova mentre cercheranno di affrontare i pericoli all’interno della loro nuova dimora.

 

Un’emozionante avventura di terrore, tragedia e amore.

La pluripremiata serie survival horror Remothered torna nell’anticipatissimo Remothered: Broken Porcelain. Essendo il seguito di Remothered: Tormented Fathers, potrai rivivere eventi del doloroso passato dei personaggi, grazie a intensi flashback, e sopportare orrori inimmaginabili nel presente che si celano all’Ashmann Inn, una tomba misteriosa e decadente piena di segreti e pericoli.

Non sarà facile scoprire le verità sepolte nell’Ashmann Inn: i suoi tanti misteri si intrecciano e vegono protetti dalla minaccia incombente degli stalker, potenti cacciatori intrappolati nel tempo e tra i confini di quelle mura. Avere i riflessi pronti non sarà sufficiente per sopravvivere. Sarà fondamentale ricorrere a strategie e risorse per affrontare ogni incontro e uscirne vivi. Usa l’astuzia: capire qual è il momento migliore per dileguarsi, scappare o affrontare i pericoli imminenti è imprescindibile per trasformare i cacciatori in prede.

Broken Porcelain offre una miriade di interessanti modifiche alla serie. Introducendo un nuovo gameplay e nuovi elementi della storia, i personaggi respirano una nuova vita e si crea un livello di coinvolgimento senza precedenti. Per questo motivo, quest’avventura è perfetta sia per i nuovi curiosi che per i fedeli fan della serie.

Funzionalità chiave

  • Un storia psicologicamente inquietante. Il pluripremiato classico cult Remothered torna in Broken Porcelain, il perfetto punto d’ingresso con cui i nuovi fan potranno scoprire il franchise e con cui i veterani della seire verranno sorpresi da nuovi eventi e personaggi di Tormented Fathers.
  • Survival horror realistico L’Ashmann Inn è pieno di risorse e pericoli. Passa al setaccio cautamente lo spazio intorno a te in cerca di oggetti che ti saranno d’aiuto nell’esplorazione di inquietanti luoghi, che nascondono oscuri segreti di un passato terrificante.
  • Intenso gameplay stealth. Muoviti tra le ombre dell’Ashmann Inn e usa tutto quello che hai a disposizione per distrarre i nemici e scappare scaltramente.
  • Indaga e fuggi. Rompicapi impegnativi, una storia estesa e una colonna sonora da brividi composta da Luca Balboni (Remothered: Tormented FathersMineWatch Them Fall) trasformano l’atmosfera oscura e da brividi in un’esperienza terrificante che tormenterà i giocatori anche una volta che il gioco sarà finito.
  • Attraenti personaggi. La serie di personaggi carismatici tanto amati dai fan tornano per conoscere i nuovi arrivati: new entry che si ispirano ai protagonisti degli horror classici.
  • Filmati in tempo reale. Novità assoluta: i filmati in tempo reale completamente animati guidano la narrazione come mai è stato fatto prima d’ora!

Lost Password