Xbox Scarlett

Il successore di Xbox One
Xbox Scarlett
Segui
9.7

Voto Fan

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, entusiasta per l’avvento delle console next gen

E vede anche l'universo PC espandersi ulteriormente.

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, entusiasta per l’avvento delle console next gen

Il 2020, o meglio, sul finire del prossimo anno, sarà la volta della famigerata next generation console, con l’arrivo sul mercato globale di Xbox Scarlett e PS5.

Un ricambio generazionale questo, che è stato “scosso” dalle cosiddette mid-gen console, ossia con Xbox One X e PS4 Pro che stano facendo da tramite tra i vecchi sistemi del 2013 e la prossima generazione, appunto, in arrivo tra un anno esatto.

Ed è con grande interesse che Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, vede l’uscita dei nuovi sistemi, con un occhio di riguardo al mercato PC:

Non ci aspettiamo davvero cambiamenti sostanziali dei costi con la prossima generazione“, ha detto Zelnick. “Ogni volta che disponiamo di una nuova tecnologia che ci consente di fare più cose, gli sviluppatori di conseguenza vogliono fare di più e questo potrebbe aumentare i costi. Ma le nostre attuali aspettative non prevedono un picco dei costi“.

Il mondo è cambiato. Guardando al lancio di una console e considerando i dati attuali di questi anni il PC può valere il 40-50% delle entrate. Dieci anni fa, quel dato era dell’1% o del 2%. Chiaramente, il mondo sta cambiando. il sistema chiuso si sta davvero trasformando in un sistema aperto“.

“Credo che i vantaggi della nuova tecnologia consentiranno agli sviluppatori di Take-Two di essere più creativi e spingere di più, ci aiuterà molto in questo senso. penso che crei un’opportunità reale e non vediamo alcuna influenza negativa sulla nostra attività o sul nostro catalogo”

Lost Password