Xbox Scarlett

Il successore di Xbox One
Xbox Scarlett
Segui
9.6

Voto Fan

Microsoft è convinta: “Xbox Scarlett sarà la console dove i giochi gireranno meglio, mangerà i mostri a colazione”

Ed è subito console war con Scarlett che sarà più potente di PS5?

Microsoft è convinta: “Xbox Scarlett sarà la console dove i giochi gireranno meglio, mangerà i mostri a colazione”

In questi giorni, pre e post E3 2019, vuoi per gli annunci di Sony prima, vuoi per la presentazione ufficiale di Xbox Scarlett, non si fa altro che parlare di quale next generation console sarà la più potente.

Il colosso di Redmond, dal canto suo, ha già svelato in via ufficiale i primi dettagli tecnici della prossima Xbox che, sviluppata assieme ad AMD, promette faville, sopratutto lato Ray Tracing (la tecnologia del futuro che permette illuminazione realistica di ogni singolo oggetto) ove Scarlett farà leva su particolari acceleratori hardware, cosa non menzionata invece da Sony.

Tra rumor e smentite, il Team Xbox sembra molto sicuro di una cosa: tra Scarlett e PS5 la più potente sarà proprio Scarlett.

Le dichiarazioni di Mike Ybarra, vice presidente della divisione gaming di Microsoft, sembrano non lasciare dubbi a riguardo:

Scarlett mangerà i mostri a colazione“, facendo auto ironia nel trailer di annuncio di Scarlett, ove per mostri si intende l’attuale “bestia” da 6 TFLOPS Xbox One X.

Quindi se si mangerà praticamente One X a colazione possiamo star certi che la prossima Xbox sarà non potente, molto di più!

Ybarra poi ha ripreso in mano la questione e in una intervista concessa a Windows Central ha ribadito:

Stiamo guardando attraverso l’intero design del sistema, dal SOC (system-on-chip), alla memoria interna per passare poi all’SSD che abbiamo inserito. Si tratta davvero di eliminare tutti quei colli di bottiglia, in modo che gli sviluppatori possano davvero dare una svolta alle loro visioni, consentire loro di creare le migliori versioni possibili dei loro giochi sulla nostra console”.

“Dico solo che siamo molto fiduciosi in ciò che stiamo costruendo, qualcosa che fisserà un nuovo standard qualitativo e nuove aspettative per quel che concerne il gaming su console”.

“Il nostro team sarà in grado di dire, ancora una volta, Xbox Scarlett è dove i giochi girano al meglio“.

Videogiocatore di vecchia data, si avvicina al mondo videoludico grazie a suo papà Mauro, anch'egli giocatore dei primi anni '80. Marco da quel momento in poi ha portato avanti quella passione, fino ad oggi, diventando un fan incallito di Xbox, nonostante un passato recente di videogiocatore a tutto tondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password