Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

Phil Spencer: “Sarebbe positivo per noi acquisire un team di sviluppo giapponese”

Il boss di Xbox guarda al Sol Levante, con interesse.

Phil Spencer: “Sarebbe positivo per noi acquisire un team di sviluppo giapponese”

In una recente intervista a Phil Spencer, il capo della divisione gaming di Microsoft ha dichiarato di essere molto soddisfatto delle acquisizioni avvenute da un anno a questa parte.

Come saprete il colosso di Redmond conta adesso ben 15 studi di sviluppo interni, con la recente acquisizione di Double Fine e l’apertura della software house Age of Empires.

Eppure il portafogli dei first party potrebbe ulteriormente allargarsi, questa volta però lato oriente: Spencer infatti ha dichiarato di voler investire in Giappone, poiché una acquisizione di una software house nipponica porterebbe un ulteriore know how e allargherebbe l’offerta:

Penso che sarebbe positivo acquisire uno studio asiatico, in particolare uno studio giapponese, per aggiungere qualcosa in più ai nostri studi. Mi è piaciuto quando abbiamo avuto partnership importanti con gli studi giapponesi“.

Penso che possiamo fare di più. Detto questo, durante i nostri viaggi in Giappone, pensavo già a Phantasy Star sul palco con SEGA – mi è sembrato fantastico. E’ accaduto poi con Miyazaki-San, attraverso Dark Souls e ora con Elden Ring sul nostro stage … i creatori giapponesi si sono fatti vedere sempre di più“.

Un bel segnale, non trovate?

Scrittore di successo, filosofo, videogiocatore sin dalla notte dei tempi. Tra un libro e un altro si diletta a sfogare la sua ira ludica prettamente su PC, nonostante un passato di grandissimo estimatore di Xbox.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password