E3 2019 – Electronic Entertainment Expo

E3 2019
Eventi PC Speciali Xbox 360 Xbox One Xbox One X Xbox Scarlett
Segui

Annunciate le prime specifiche tecniche ufficiali di Xbox Scarlett: Zen 2 per la CPU e NAVI RDNA per la GPU

Annunciate le prime specifiche tecniche ufficiali di Xbox Scarlett: Zen 2 per la CPU e NAVI RDNA per la GPU

Dopo il reveal di Project Scarlett lo scorso 9 giugno durante l’E3 2019 di Microsoft, AMD ha pubblicato sul blog ufficiale il primo documento ufficiale della partnership tra i due colossi, divulgando anche le prime informazioni tecniche più approfondite della Xbox del futuro.

Il comunicato cita testualmente che la CPU di Scarlett sarà basata su tecnologia AMD Ryzen 2 mentre la GPU farà leva sulla soluzione high-end NAVI con core Radeon RDNA, l’inedita microarchitettura che sostituisce la vecchia GCN. La memoria sarà una poderosa GDDR6 invece. Inoltre il comunicato riporta anche come il SoC di Scarlett possa fregiarsi anche di acceleratori hardware per quanto concerne il Ray Tracing.

Altri dati confermati sono il raggiungimento di 120fps (in modalità da decidere ancora), la presenza di un disco allo stato solido SSD che consente il dimezzamento dei caricamenti, variable refresh rate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password