Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

Microsoft: Stadia ha l’infrastruttura giusta ma pecca di contenuti; l’esperienza locale è impareggiabile

Microsoft: Stadia ha l’infrastruttura giusta ma pecca di contenuti; l’esperienza locale è impareggiabile

Mike Nichols, Chief Marketing Officer di Microsoft per Xbox, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la rivale Google in ambito gaming dopo il reveal di Stadia, la nuova piattaforma di game streaming.

Anche Microsoft sta lavorando al cloud gaming con Project xCloud e, se da una parte ci saranno molti giochi Xbox One, dall’altra i contenuti sono ancora avvolti dal mistero.

Ed è su questo aspetto che Nichols ha voluto battere un po’ il ferro, dichiarando che la tecnologia offerta da Google è si interessante, ma pecca proprio di contenuti e informazioni:

I concorrenti emergenti come Google hanno un’infrastruttura cloud, una community con YouTube, ma non hanno il contenuto“.

Inoltre Nichols ha anche ribadito il concetto dell’importanza del calcolo computazionale locale, al momento impareggiabile rispetto al cloud:

Non avrai necessariamente bisogno di un dispositivo nel tempo, ma otterrai la migliore esperienza con la potenza di elaborazione locale“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password