Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

GDC 2019: Microsoft svela nuovi dettagli di Project xCloud

GDC 2019: Microsoft svela nuovi dettagli di Project xCloud

In occasione della Game Developer Conference 2019, la grande M ha snocciolato ulteriori dettagli della piattaforma per il game streaming Project xCloud.

Innanzitutto gli sviluppatori potranno implementare xCloud in pochissimo tempo grazie a particolari tool che permetteranno di adattare in automatico i controlli per i dispositivi mobile: in base al device utilizzato il sistema “sbloccherà” in automatico la mappatura dei pulsanti sullo schermo touch se non si utilizza un pad Xbox, grazie alla tecnologia Touch Adaption Kit.

Ovviamente si potranno decidere diversi schemi dei controlli, tutti configurabili a piacere, anche in base al gioco che si intende affrontare.

I giochi utilizzeranno sia dei salvataggi temporanei, in caso di disconnessioni, sia online non appena si ristabilisce la connessione con il client, evitando così di perdere i propri progressi.

Gli sviluppatori avranno a disposizione poi degli strumenti per misurare nello specifico la latenza e possibili fix. In questo modo sarà possibile gestire l’esperienza di gioco anche in situazione definite estreme.

Project xCloud sfrutterà la potenza dei data center Azure di Microsoft, che si ritrovano in ben 54 diverse regioni e interconnessi da oltre 161 km di fibra, e sarà operativo entro l’anno.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password