Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

La Halo: The Master Chief Collection annunciata per PC, in arrivo anche Halo Reach

La Halo: The Master Chief Collection annunciata per PC, in arrivo anche Halo Reach

Durante la puntata di ieri sera di Inside Xbox, 343 Industries ha annunciato quello che era nell’aria, ossia la versione PC della mastodontica Halo: The Master Chief Collection, disponibile da diversi anni su Xbox One.

Il cofanetto sarà disponibile su Windows 10 e Steam e i vari capitoli della saga saranno aggiunti di volta in volta. Tutti i giochi contenuti saranno ottimizzati per il supporto ai 60 FPS, HDR e risoluzione nativa in 4K.

Halo: Reach sarà il primo titolo ad essere pubblicato, seguito poi da Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3. Chiuderanno il cerchio la campagna di Halo 3: ODST ed Halo 4.

Il Community director Brian Jarrard ha spiegato il motivo dietro questa scelta:

Ci stiamo imbarcando in un viaggio con la nostra community al fine di costruire un’esperienza PC che soddisfi appieno i giocatori. Il team vuole assicurarsi che tutte le funzioni che ci si aspetta siano incluse in una versione PC lo siano effettivamente (nella MCC).

343 Industries sta sviluppando l’edizione PC con il supporto dei team esterni Ruffian Games (Crackdown 2) e Splash Damage (Dirty Bomb) per assicurarsi che vada tutto senza problemi.

Annunciato inoltre Halo Reach che si aggiungerà nella Halo: The Master Chief Collection quest’anno con supporto ai 4K per 60fps su Xbox One: il gioco sarà gratuito per i possessori del cofanetto originale ma solo nei contenuti multiplayer, mentre la campagna verrà venduta separatamente, ivi compresi i suoi DLC.

Del tutto gratuito, invece, per gli abbonati a Xbox Game Pass.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password