Battlefield V

La guerra come non l'avete mai vista
PC Xbox One Xbox One X
Segui Acquista su Amazon
8.5

Voto Fan

Prendi il volo sbloccando il Mosquito FB Mk VI e il JU 88C in Battlefield V nell’evento Forza Inarrestabile

Prendi il volo sbloccando il Mosquito FB Mk VI e il JU 88C in Battlefield V nell’evento Forza Inarrestabile

Le ultime settimane del Capitolo 2: Attacchi lampo chiuderanno nel migliore dei modi questo viaggio elettrizzante. Prima dell’arrivo del Capitolo 3: Prova del fuoco, infatti, Attacchi lampo ha ancora molto da offrire ai giocatori di Battlefield V.

Qui sotto prendiamo in esame l’ultimo evento capitolo del Capitolo 2, intitolato Forza inarrestabile, e le sue due sfide settimanali.

Le sfide settimanali includono alcuni incarichi relativi a Corsa, una modalità “storica” della serie che viene riproposta nell’Operazione su vasta scala Battaglia di Hannut e, per un periodo limitato, come modalità a sé stante a partire dal 7 marzo. Approfittane per diventare un maestro della modalità Corsa e vincere ricompense.

Ormai dovresti sapere che una sfida settimanale è una sequenza di incarichi da completare fino a quello finale, che mette in palio una ricompensa speciale. Puoi affrontare gli incarichi nell’ordine che preferisci, in base ai tuoi gusti e/o alle tue abilità. Ogni incarico completato ti avvicina alla prova finale e ti fa guadagnare XP capitolo, che a loro volta permettono di ricevere altre ricompense.

Forza inarrestabile, sfida settimanale 1 (7-14 marzo)

Completa l’incarico finale della prima sfida settimanale e potrai sfrecciare a folle velocità sopra il campo di battaglia, devastandolo dall’alto ai comandi dell’aereo Mosquito FB Mk VI . A seconda di come decidi di specializzare il Mk VI, puoi trasformarlo in un veicolo eccellente negli attacchi aria-terra. Scegli la configurazione Tsetse e installa un cannone anticarro da sei libbre sulla fusoliera. Oppure, per un approccio più tradizionale, equipaggialo con razzi e bombe per aumentare il potenziale offensivo contro i bersagli terrestri. Il tuo velivolo sarà il più veloce in assoluto, ma nei combattimenti aerei non risulterà efficace quanto un caccia specializzato in questo tipo di scontri.

Ma procediamo con ordine. Vediamo quali sono gli incarichi di questa sfida settimanale.

Corsa a perdifiato: disputa un turno di Corsa.
Benvenuto in Corsa! In questa modalità, gli attaccanti devono armare due bombe prima di esaurire i Punti Rientro. I difensori devono invece fare tutto il possibile per fermare questi pericolosi sabotatori. Completa un turno di Corsa per superare questo primo incarico. La modalità Corsa è disponibile come modalità a sé stante nelle mappe Acciaio fusoNarvik e Devastazione, ma anche come parte dell’Operazione su vasta scala Battaglia di Hannut.

Mietitore: uccidi 30 nemici.
Sconfiggere i soldati nemici porta molti benefici, oltre a migliorare il tuo rapporto U/M (e anche il tuo orgoglio). È l’obiettivo primario in Deathmatch a Team e contribuisce a esaurire i Punti Rientro dei nemici in modalità come Conquista e Sfondamento. Battlefield V offre un’infinità di modi per eliminare la concorrenza: datti da fare e usa proiettili, granate e altri strumenti bellici per completare questo incarico e prepararti al successivo.

Impresa disperata: uccidi cinque nemici in una sola vita.
Questo incarico misura le tue abilità offensive e, soprattutto, le tue capacità di sopravvivenza. La distanza è fondamentale: tieni i nemici più lontani possibile e gli alleati più vicini che puoi (per affidarti alle loro rianimazioni). Gli attacchi a medio e lungo raggio, che rientrano nelle competenze delle classi Supporto e Ricognitore, presentano molti vantaggi. Se vuoi evitare “sorprese” a distanza ravvicinata, combatti in una mappa dagli ampi spazi aperti come Hamada. Tieni d’occhio la tua barra della salute e non dimenticare di usare la sacca medica.

Specialista demolitore: arma o disarma quattro obiettivi in Corsa, Prima linea o Forze aeree.
Alcune modalità consistono (o culminano) in esplosioni di specifici ordigni bellici. Corsa, Prima linea e Forze aeree sono modalità che prevedono almeno una fase incentrata sugli esplosivi. Individua gli ordigni sulla minimappa e raggiungi gli obiettivi da far esplodere. In questi frangenti diventi un bersaglio prioritario per i nemici, perciò chiedi a qualche alleato di coprirti le spalle.

Pezzi da novanta: giocando in squadra, richiedi cinque rinforzi di tipo Artiglieria di settore o Cortina fumogena.
Recentemente, due nuovi rinforzi sono stati aggiunti a Battlefield V. Ora i capisquadra possono usare i Punti Requisizione per richiedere attacchi con artiglieria di settore e cortine fumogene. Usa questi rinforzi cinque volte per annientare gruppi di nemici o per coprire la tua avanzata verso un obiettivo.

Angelo custode: rianima 20 compagni di team.
Soccorri i tuoi compagni di team e consenti loro di ricambiare il favore. I giocatori di classe Supporto, Assalto e Ricognitore possono rianimare i propri compagni di squadra, ma solo i Medici possono riportare in vita qualsiasi compagno di team, per giunta a gran velocità. Per rianimazioni ancora più rapide, scegli il ruolo Medico da campo per scattare più in fretta quando chiami un soldato alleato a terra (puoi farlo premendo il comando del ping di pericolo sui soldati in attesa di essere rianimati).

Egida: infliggi 500 punti di danno usando armi fisse.
Armi molto potenti come FlaK 38, PaK 40 e QF 6 libbre possono contrastare con grande efficacia sia i soldati sia i veicoli nemici. Cercale sul campo di battaglia, o costruiscile con la classe Supporto, e scatena una pioggia di fuoco sui bersagli. Puoi trovare numerose armi fisse nella zona paludosa intorno alla bandiera D in Acciaio fuso, oppure prendere di mira i velivoli nemici con i cannoni antiaerei sparsi nella mappa Fjell 652.

Botta di adrenalina: ottieni 25.000 punti in Corsa.
Prima di entrare nell’abitacolo del tuo meritatissimo Mosquito FB Mk VI, devi metterti alla prova un’ultima volta in modalità Corsa. Per raggiungere facilmente il punteggio richiesto bisogna conoscere le migliori strategie da usare in attacco e in difesa. Gli attaccanti risultano più efficaci quando avanzano tutti insieme: evita le azioni in solitaria e non restare isolato nelle retrovie. Se combatti in difesa, sfrutta le fortificazioni esistenti e quelle da costruire, perché in Corsa possono volgere qualsiasi battaglia a favore del team in attacco. Nel nostro recente articolo dedicato alla modalità Corsa puoi trovare molti altri suggerimenti sulle migliori strategie da usare in ogni mappa.

Forza inarrestabile, sfida settimanale 2 (14-21 marzo)

Nella sfida settimanale 2 puoi sbloccare l’aereo JU 88C. Come il Mosquito FB Mk VI, anche il JU 88C può specializzarsi negli attacchi aria-terra contro i carri armati installando un cannone ventrale da 75 mm efficace nell’affrontare i mezzi blindati. Tuttavia, puoi anche dotarlo di bombe a farfalla: questi piccoli ordigni precipitano lentamente e sono utili per danneggiare o tenere inchiodati i soldati nemici in una vasta area. Le bombe a farfalla sono utili soprattutto per assistere le forze di terra alleate impegnate a conquistare e difendere obiettivi o strettoie, in presenza di nemici ben trincerati.

Efficacia garantita: esegui cinque uccisioni o assistenze uccisione ai danni dei nemici.
Visto che questo incarico può essere completato in molti modi diversi, perché non provi qualcosa di nuovo? Usa l’arsenale di una classe che usi raramente, impiega gadget diversi dal solito, mettiti ai comandi di un aereo o di un carro armato, combatti corpo a corpo o schiera un micidiale rinforzo. C’è l’imbarazzo della scelta!

Affumicatore: usa il fumo cinque volte. 
Anche se la cortina fumogena non offre la stessa protezione di un riparo solido, impedendo al nemico di vederti puoi cavartela in molte situazioni critiche. L’uso del fumo è cruciale per i Medici, ma è una tecnica vantaggiosa anche per la classe Ricognitore e molti veicoli.

Lavoro sporco: ottieni 2.500 punti come Medico o Supporto.
Non sottovalutare le classi Medico e Supporto. Fornire casse, munizioni e bende ai compagni di team, rianimarli e costruire fortificazioni sono tutte cose importanti quanto eseguire un gran numero di uccisioni… e tutte premiate con moltissimi punti!

Cercatori di gloria: ottieni 2.500 punti come Assalto o Ricognitore.
La classe Assalto è la punta della lancia del tuo team. La classe Ricognitore è la sua perfetta controparte: resta più distante dal vivo dell’azione, con il compito di individuare i bersagli e colpirli da lontano. Scegli la tua classe preferita, o usale entrambe, e raggiungi il punteggio richiesto in battaglia.

Dinamitardo: arma un obiettivo in Corsa, Forze aeree o Prima linea.
Essere l’eroe incaricato di piazzare la bomba per il team in attacco è sempre un’esperienza entusiasmante. Ma non andrai molto lontano senza il supporto di un team concentrato sull’obiettivo. Controlla che la via davanti a te sia sgombra e di avere le spalle coperte prima di avanzare con gli esplosivi. Non preoccuparti se vengono disinnescati, perché ai fini di questo incarico conta solo armarli.

Garage ben fornito: giocando in squadra, richiedi cinque veicoli di rinforzo.
Sfrutta ogni risorsa disponibile. Dopo aver accumulato sufficienti Punti Requisizione, un caposquadra può richiedere un veicolo extra per sfondare le posizioni nemiche più ostiche. Schiera un Churchill Crocodile, uno Sturmtiger o qualsiasi altro veicolo di rinforzo cinque volte e avrai completato anche questo incarico.

Nervi d’acciaio: disinnesca tre obiettivi.
Va tagliato il filo rosso, quello bianco o quello blu? A dire il vero, in Battlefield V basta tenere premuto per qualche istante il comando di interazione per disinnescare gli esplosivi, ma resta ugualmente un momento da brivido. Se giochi in difesa nelle modalità che prevedono esplosivi a cui accennavamo prima, con le tue doti di artificiere puoi salvare il tuo team e ribaltare l’esito della battaglia.

Punta della lancia: infliggi 500 punti di danno mentre sei in un veicolo.
Con la loro potenza di fuoco, i veicoli possono abbattere difese nemiche che le armi standard potrebbero solo scalfire. Si dimostrano altrettanto efficaci anche contro la fanteria. Puoi totalizzare i 500 punti di danno richiesti sparando a bersagli di ogni tipo, siano essi soldati, buche o FlaK 38.

Rottamazione: infliggi 250 punti di danno ai veicoli.
I veicoli sono potenti, ma non invincibili. Cannoni fissi e mine anticarro sono le armi migliori contro i mezzi blindati. Fai buon uso dei tuoi gadget, specie quelli delle classi Assalto e Supporto, e vai all’attacco. Oppure combatti alla pari usando tu stesso un carro armato, magari dopo aver letto i nostri consigli sui combattimenti tra veicoli.

Piromane di successo: Distruggi due obiettivi in Corsa, Forze aeree o Prima linea.
Finché non esplode, il tuo lavoro non è finito. Imbottisci gli obiettivi di esplosivi e impedisci ai nemici di rovinare il tuo piano perfetto. Sorveglia l’area prossima alla detonazione e potresti anche mettere a segno qualche facile uccisione.

Alleati inseparabili: rianima o rifornisci i compagni di squadra 25 volte.
Potendo contare su siringhe e casse di munizioni, le classi Medico e Supporto sono le più indicate per questo incarico. Tieni d’occhio le icone sopra i compagni di squadra a corto di munizioni o in condizioni di salute precarie. Fornire munizioni è relativamente sicuro, dal momento che puoi farlo tra uno scontro a fuoco e l’altro, ma le rianimazioni avvengono spesso in territorio ostile. Valuta attentamente la situazione prima di correre verso i compagni a terra.

Meccanismo ben oliato: giocando in squadra, esegui 200 uccisioni o assistenze squadra.
Una squadra che sa combattere unita può compiere imprese altrimenti impossibili. Sottrarre 200 Punti Rientro al team nemico può sembrare complicato, ma non per quattro soldati legati da un obiettivo comune. Comunica con i compagni, resta loro vicino e coordinate i vostri attacchi fino a raggiungere il numero magico, e sbloccare il JU 88C, in un baleno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password