Destiny 2

Il ritorno di un mito
PC Xbox One Xbox One X
Segui Acquista su Amazon
8

Voto Fan

Bungie torna indipendente: avviata la procedura di distacco da Activision e acquisizione dei diritti su Destiny

Bungie torna indipendente: avviata la procedura di distacco da Activision e acquisizione dei diritti su Destiny

Ieri sera il mondo videoludico si è trovato davanti ad uno scossone mediatico, con Bungie che ha annunciato a sorpresa il ritorno alla piena indipendenza con il precedente contratto che legava la software house di Destiny ad Activision per almeno 10 anni.

Una partnership che invece è durata molto meno, meno della metà e con i diritti del gioco rientrati in mano a Bungie: ciò vuol dire che da adesso in poi la software house americana può decidere presente e futuro del suo popolare brand, se pubblicarlo a proprio spese, se pubblicarlo con altro publisher e stringere nuove alleanze strategiche, magari sull’esclusività dei futuri contenuti e giochi (giusto, Microsoft? Il tweet di Spencer potrebbe esserne una indicazione).

Insomma, una situazione imprevista e inattesa che potrebbe cambiare radicalmente lo scenario di uno dei titoli più importanti degli ultimi anni: Destiny.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password