Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

Sony non sarà presente all’E3 2019 e scoppia l’ironia dei canali social Xbox, con Phil Spencer che rilancia

Microsoft: "Abbiamo molte cose da mostrare all'E3 2019"

Sony non sarà presente all’E3 2019 e scoppia l’ironia dei canali social Xbox, con Phil Spencer che rilancia

Siamo a metà novembre e per giugno 2019 mancano ancora tantissimi mesi ma, nonostante ciò, il clima dell’industria videoludica è già “impazzito” e c’è aria di “console war”.

Il motivo è semplice: nelle scorse ore Sony ha annunciato ufficialmente che non terrà nessuna conferenza all’E3 2019, nè all’interno e nè nei giorni in cui si terrà la fiera.

Una bomba notevole che ha lasciato interdetti sia gli operatori del settore e sia i fan del brand PlayStation, spiazzati dal comunicato del colosso giapponese. Non solo non ci sarà l’E3 di Sony ma non sono previste, al momento, nemmeno showcase “personali” (come il PlayStation Experience, annullato per l’edizione 2018).

Ovviamente la palla al balzo è stata presa subito da Microsoft che si è letteralmente scatenata sui canali social annunciando, invece, l’esatto opposto di Sony: Xbox ci sarà e avrà tantissimo da mostrare ai fan, parola di Phil Spencer che ha rincarato così la dose:

“Abbiamo tanto da condividere con i fan all’E3 2019. È sempre un momento importante dell’anno per constatare la creatività dell’industria e l’energia della community”.

Il canale social su Twitter di Xbox ha invece cinguettato con un semplice: “Non vediamo l’ora di vedervi tutti all’E3 2019, #XboxatE3”, messaggio retwittato poi anche da Xbox Italia.

La miccia è stata accesa….

Videogiocatore di vecchia data, si avvicina al mondo videoludico grazie a suo papà Mauro, anch'egli giocatore dei primi anni '80. Marco da quel momento in poi ha portato avanti quella passione, fino ad oggi, diventando un fan incallito di Xbox, nonostante un passato recente di videogiocatore a tutto tondo.

Lost Password