Forza Horizon 3

Racing Game 2016
PC Xbox One Xbox One X
Segui

Playground Games è stata fortemente voluta da Microsoft per il nuovo progetto open world fantasy

Playground Games è stata fortemente voluta da Microsoft per il nuovo progetto open world fantasy

Playground Games si è messa in luce grazie all’incredibile serie Forza Horizon, titoli che hanno ridisegnato il genere dei racing game arcade open world e di cui è recente l’ultimo capitolo della saga, l’incredibile Forza Horizon 4.

L’indiscutibile talento della software house inglese, gli straordinari traguardi raggiunti a livello tecnico, hanno fatto si che Microsoft puntasse forte sullo studio di Ralph Fulton, tanto da acquisirlo a giugno scorso per mettersi al sicuro sul nuovo progetto indirizzato a Xbox One e Windows 10.

Non è più un segreto che Playground Games stia sviluppando una nuova IP tripla A, un open world fantasy di alta caratura (Fable?), e non è un segreto che il colosso di Redmond abbia scelto gli esperti britannici:

“Il nuovo progetto ha decisamente influenzato la decisione dei vertici della divisione Xbox di Microsoft, e noi, a compiere questo passo insieme. Non ci voleva certo un genio per capire che eravamo già nella famiglia Xbox”, ha riferito Fulton.

“Sentivamo di aver raggiunto il successo nel settore dei videogiochi di corse e volevamo continuare su questa strada: amiamo il genere. Ma sentivamo anche il bisogno di cercare il successo con generi diversi dai racing game, capivamo che se avessimo voluto elevare davvero lo studio ci saremmo dovuti cimentare con altri generi capaci di porre una pietra miliare. Ancora una volta aveva senso collaborare con Microsoft, erano davvero di supporto”.

Chissà se un tease del nuovo gioco verrà mostrato in occasione dell’E3 2019.

Lost Password