Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

X018: la famiglia Microsoft Studios si allarga con due nuovi studi di sviluppo, Obsidian Entertainment e inXile Entertainment

X018: la famiglia Microsoft Studios si allarga con due nuovi studi di sviluppo, Obsidian Entertainment e inXile Entertainment

Questo weekend, la community Xbox si è riunita in occasione di X018, uno speciale evento globale realizzato per celebrare Xbox con novità, anteprime e una miriade di sorprese.

Oltre 10.000 fan ci hanno raggiunto alla quarta edizione annuale di Xbox FanFest: Mexico City per sbirciare da vicino il futuro di Xbox, partecipando a eventi hands-on e panel che hanno visto la partecipazione di membri del Team Xbox, con streaming dal vivo su Inside Xbox.

Lo scoop del giorno è stato l’annuncio dell’intenzione, da parte di Microsoft, di acquisire due studi di sviluppo con un’esperienza consolidata nella creazione di giochi di ruolo. Grazie al sodalizio con i nuovi cinque studi annunciati in occasione di E3, il futuro delle esclusive Xbox è molto promettente.

Obsidian Entertainment e inXile Entertainment entrano nei Microsoft Studios.

Nell’ambito dell’impegno assunto per fornire ai fan un flusso costante di giochi nuovi ed esclusivi, Matt Booty ha annunciato l’intenzione di Microsoft di procedere all’acquisizione di due studi di sviluppo: inXile Entertainment e Obsidian Entertainment. I team di Obsidian e inXile si sono guadagnati una fama eccezionale per la propria capacità di creare giochi di ruolo profondi e coinvolgenti.

Entrando nella famiglia dei Microsoft Studios, Obsidian e inXile potranno godere del sostegno e della libertà necessari per realizzare appieno le proprie ambizioni creative, sia rispetto ai franchising esistenti che a nuovi progetti. Gli studi proseguiranno la propria attività in autonomia, conferendo a Microsoft Studios i propri talenti unici, la competenza e le proprietà intellettuali, creando nuove esperienze RPG per i giocatori e i fan. Per ulteriori informazioni su inXile Entertainment e Obsidian Entertainment si rimanda al post completo dell’annuncio.

Videogiocatore di vecchia data, si avvicina al mondo videoludico grazie a suo papà Mauro, anch'egli giocatore dei primi anni '80. Marco da quel momento in poi ha portato avanti quella passione, fino ad oggi, diventando un fan incallito di Xbox, nonostante un passato recente di videogiocatore a tutto tondo.

Lost Password