Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

Disponibile l’aggiornamento di ottobre 2018 per Xbox One: ecco i nuovi Avatar e il Dolby Vision

Disponibile l’aggiornamento di ottobre 2018 per Xbox One: ecco i nuovi Avatar e il Dolby Vision

Microsoft ha avviato la fase di roll-out del nuovo aggiornamento di sistema di Xbox One che, dopo tanta attesa, porta finalmente i nuovi Avatar, più molte nuove caratteristiche.

Tra queste segnaliamo anche il supporto al Dolby Vision e agli assistenti vocali Cortana e Alexa (quest’ultima feature disponibile unicamente per il mercato americano, per il momento).

Di seguito l’elenco completo delle novità dell’update:

  • Nuovi Avatar – potrete ora creare i vostri Avatar personalizzati che, rispetto a quelli di Xbox 360, hanno una maggior personalizzabilità per quanto riguarda le caratteristiche fisiche e presentano una maggior espressività. Una volta creato il vostro Avatar, potete fotografarlo con numerose pose e sfondi diversi per utilizzarlo come vostra immagine del profilo, ma potrete nelle impostazioni della console decidere anche di renderlo visibile in forma animata quando qualcuno visita il vostro profilo o vede un vostro contenuto nelle classifiche degli obiettivi, nel blocco Amici della Home. nei club e così via. Per i più esigenti è disponibile inoltre un catalogo di capi d’abbigliamento e personalizzazioni a pagamento, che si arricchirà ogni mese di nuovi oggetti.
  • Supporto Cortana e Alexa – per chi abita in USA, questa feature permette di collegare Xbox One agli assistenti personali per la casa Cortana e Alexa (come l’Amazon Echo), che saranno così utilizzabili alla stregua dei comandi vocali per Kinect. Esclamando ad esempio “Alexa, avvia Halo 5“, il dispositivo accenderà Xbox, TV e impianto audio, ed avvierà il titolo di 343 Industries.
  • Dolby Vision – per le TV che lo supportano, sarà possibile utilizzare con i programmi in streaming (al momento solo Netflix con abbonamento Premium) il formato Dolby Vision, una sorta di “HDR potenziato” che permette ai programmi TV di reimpostare dinamicamente i livelli di luminosità durante la visione, così da avere una gamma ancor maggiore di toni di grigio nelle scene scure oppure maggiori variazioni di luminosità in quelle molto illuminate.

Lost Password