Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

Preoccupati di Project xCloud? Microsoft non intende rimpiazzare Xbox, le console mercato in ascesa

Preoccupati di Project xCloud? Microsoft non intende rimpiazzare Xbox, le console mercato in ascesa

Dopo aver svelato al mondo intero pochi giorni fa l’avvio dei lavori sulla piattaforma di cloud gaming Project xCloud, molti fan si sono interrogati su quale sarà il futuro di Xbox.

La risposta è giunta oggi dal Corporate Vice President of Xbox Software Engineering, Kareem Choudhry, che ha voluto rasserenare gli animi confermato che Microsoft non intende abbandonare il mercato console, nemmeno dopo la diffusione su vasta scala di Project xCloud.

Xbox è qui per rimanere, adesso e in futuro, ribadisce Choudhry:

Siamo davvero orgogliosi di ciò che siamo stati in grado di fare nel nostro ecosistema di console e volgiamo estendere il nostro target proponendo anche un’offerta cloud. Offerta che da sola non sarebbe sufficiente per tutto ciò su cui stiamo lavorando e che non vediamo come un rimpiazzo degli attuali sistemi di gioco, bensì una semplice integrazione. Non stiamo rompendo i pezzi dei dispositivi che abbiamo fino ad oggi realizzato”, riferendosi ad Xbox.

Non stiamo riorganizzando il mondo videoludico. Non lo stiamo riscoprendo. Non abbiamo posto nessun tipo di restrizioni sulle specifiche per il cloud nè tanto meno per Xbox. Sarà la stessa esperienza“.

“Se xCloud viene visto come una sostituzione del modello attuale delle console, avete frainteso. Non sono un fan della tirannia puntando solamente su di un unico mezzo. Continueremo a puntare sul mercato console come lo conoscete oggi”.

Lost Password