Shadow of the Tomb Raider

Il ritorno di Lara Croft
PC Xbox One Xbox One X
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9

Voto Fan

In Shadow of the Tomb Raider ci saranno livelli di difficoltà separati sia per l’esplorazione che per combattimenti e rompicapo

In Shadow of the Tomb Raider ci saranno livelli di difficoltà separati sia per l’esplorazione che per combattimenti e rompicapo

Square Enix ha diffuso un interessante dettaglio dell’atteso adventure Shadow of the Tomb Raider che vedrà la bella Lara Croft alle prese con i misteri dei Maya.

In questo nuovo capitolo della saga, il giocatore potrà personalizzare a piacimento la difficoltà per ogni singolo aspetto del titolo, come ad esempio l’esplorazione, il combattimento o gli enigmi, andando ad agire sui “consigli visivi” che, ad esempio, saranno del tutto disattivati se si setta il livello più alto.

Per fare un esempio, se in Esplorazione si mette il livello “Difficile”, sarà più difficile individuare percorsi o muri da scalare.

Di seguito la scaletta ufficiale di tutte le impostazioni:

Combattimento

Facile

  • Mira assistita attiva
  • I nemici hanno meno vita e arrecano meno danni al giocatore
  • I box di munizioni sono abbondanti
  • Le silhouette dei nemici sono illuminate

Normale

  • I nemici hanno vita standard e arrecano danni nella media
  • I box di munizioni sono rari
  • Le silhouette dei nemici sono illuminate

Difficile

  • I nemici hanno più vita, arrecano più danni e individuano Lara più velocemente.
  • Non è possibile rigenerare la salute in combattimento
  • I box di munizioni sono rari
  • Nessun hit marker con il reticolo
  • I nemici non sono evidenziati con il Survival Instinct

Deadly Obsession

  • Come difficile
  • Non apparirà nessuna icona nell’HUD quando Lara viene individuata dai nemici.

Esplorazione

Facile

  • I percorsi principali saranno contrassegnati da vernice bianca in abbondanza
  • Maggior tempo a disposizione nelle prese di salvataggio
  • I campi base sono illuminati

Normale

  • I percorsi principali saranno contrassegnati da vernice bianca
  • Il tempo a disposizione per le prese di salvataggio sono standard
  • I campi base non sono illuminati

Difficile

  • Niente vernice bianca sui percorsi principali
  • Tempo per le prese di salvataggio ridotto
  • Niente Survival Instinct durante l’esplorazione
  • I campi base non sono illuminati

Deadly Obsession

  • Come difficile
  • I cambi base richiedono risorse per essere illuminati
  • Il salvataggio si attiva solo ai Campi Base

Puzzle

Facile

  • Lara dà suggerimenti diretti sulla prossima azione da compiere
  • Gli oggetti con cui è possibile interagire sono evidenziati in Survival Instinct
  • Gli oggetti necessari per proseguire sono evidenziati di blu in Survival Instinct
  • Finestra temporale maggiore per le meccaniche a tempo

Normale

  • Lara dà suggerimenti generali sulla prossima azione da compiere
  • Gli oggetti con cui è possibile interagire sono evidenziati in Survival Instinct
  • Finestra temporale normale per le meccaniche a tempo

Difficile/Deadly Obsession

  • Lara non darà nessun suggerimento
  • Niente Survival Instinct
  • Finestra temporale per le meccaniche a tempo ridotta

Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile dal 14 settembre per Xbox One e PC.

Videogiocatore di vecchia data, si avvicina al mondo videoludico grazie a suo papà Mauro, anch'egli giocatore dei primi anni '80. Marco da quel momento in poi ha portato avanti quella passione, fino ad oggi, diventando un fan incallito di Xbox, nonostante un passato recente di videogiocatore a tutto tondo.

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