Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
8.9

Voto Fan

I cheater su Xbox Live avranno vita dura: Microsoft brevetta una IA che li individuerà in qualsiasi momento

I cheater su Xbox Live avranno vita dura: Microsoft brevetta una IA che li individuerà in qualsiasi momento

Il servizio in abbonamento Xbox Live è uno dei più sicuri al mondo, nonché efficiente, tutta via non è esente da scammers e, peggio ancora, da cheater.

Per chi non li conoscesse, i cheater sono comuni videogioctaori che utilizzano però nei vari giochi dei “trucchetti” per avere la meglio durante le sessioni online: si tratta di exploit presenti sotto forma di bug che possono portare vantaggi incredibili a chi ne fa uso.

Vita infinita negli sparatutto, crediti a iosa nei giochi di ruolo e così via, i cheater su Xbox Live dovranno fare i conti prossimamente con un avanzato sistema di intelligenza artificiali che li individuerà effettuando poi il report ai mod.

Questo è quanto brevettato da Microsoft per ridurre il fenomeno dei “disonesti” e verrà attivato in tempi brevi sia su Xbox One (e Xbox 360) che su PC che condividono lo stesso spazio online, appunto Xbox Live.

Diventerà ancora più sicura la piattaforma online di Microsoft con questo nuovo sistema?

Scrittore di successo, filosofo, videogiocatore sin dalla notte dei tempi. Tra un libro e un altro si diletta a sfogare la sua ira ludica prettamente su PC, nonostante un passato di grandissimo estimatore di Xbox.

Lost Password