FIFA 19

Il rinnovamento di un genere
PC Xbox One Xbox One X
Segui Acquista su Amazon

FIFA 19 ci introduce l’Active Touch e le Tattiche Dinamiche, due delle novità di questa nuova edizione

FIFA 19 ci introduce l’Active Touch e le Tattiche Dinamiche, due delle novità di questa nuova edizione

Il sistema Active Touch di FIFA 19 rivoluziona ciò che puoi fare con il pallone, lasciando spazio a dinamiche di gioco mai esplorate prima.

Il nuovo modo di ricevere, attaccare e muoversi con il pallone tra i piedi è fluido e naturale e permette di giocare in modi freschi e creativi. Sfrutta il maggiore controllo, aggiungi la personalità del giocatore a ogni movimento e lasciati ispirare sul campo grazie a una gran quantità di giocate, stop e finte con cui rendere più fluido ogni tocco di palla.

SII CREATIVO CON IL SISTEMA ACTIVE TOUCH

Al sistema di controllo del pallone sono stati aggiunti strumenti e animazioni per garantire una maggiore varietà nel movimento della palla. Nello specifico, ora è possibile controllare la palla in tanti modi diversi, come lo “stop fintato”, una finta con cui spingere i difensori a muoversi nella direzione sbagliata con un lieve movimento sul tocco di prima. Gioca in modo sempre più simile al calcio reale, usando le stesse mosse con cui professionisti come Toni Kroos creano spazi, spingono i difensori nella direzione sbagliata e creano opportunità per la propria squadra.

Analogamente ai nuovi modi per controllare il pallone, per garantire una maggiore creatività in attacco sono state aggiunte nuove animazioni per alzarti la palla. I giocatori possono usare la testa, il petto, le ginocchia e i piedi per alzare la palla, cambiare direzione, confondere i difensori e creare spazi da sfruttare. Così come Kylian Mbappé disorienta i difensori grazie alla sua riserva di giocate, in FIFA 19 puoi fare cose con il pallone che non credevi possibili, lasciando gli avversari disperati e sconfitti.

Sbloccando così tanti modi per interagire con il pallone e aggiungendo a ogni movimento un grande controllo, il sistema Active Touch rende FIFA 19 il capitolo più realistico nella storia della serie.

TATTICHE DINAMICHE

Se hai sempre desiderato un maggiore controllo sulle tattiche della tua squadra in FIFA e perderti in tutti quei dettagli che impegnano ogni settimana i veri allenatori, adorerai l’ultimo aggiornamento ai preparativi prima del match introdotto quest’anno: le tattiche dinamiche. Questa nuova funzione di FIFA 19 fornisce un controllo più profondo e avanzato sulle tattiche della tua squadra, sia prima che durante le partite. Osserva come i tuoi giocatori mettono in pratica tutte le modifiche e gli aggiustamenti, anche minimi, mentre giochi.

Pronto a tutto

I preparativi prima della partita fanno il loro ritorno con una serie di funzionalità personalizzate che hai già imparato a conoscere e ad amare. È possibile scegliere i giocatori, il modulo, assegnare ruoli, dare istruzioni e personalizzare le tattiche. Con le tattiche dinamiche in FIFA 19 puoi creare anche diversi piani di gioco e cambiarli durante il match.

Ogni opzione di cui disponi quando crei il tuo piano prima della partita può essere assegnata a uno dei piani di gioco personalizzati, in modo da non dover interrompere il match tutte le volte che vuoi cambiare l’assetto della tua squadra. Le tattiche dinamiche offrono inoltre un livello di personalizzazione più profondo, grazie a una serie di cursori che ti permettono di modificare vari aspetti del tuo gioco difensivo e offensivo. I piani di gioco personalizzati sono assegnati alla croce direzionale (su console), in modo da poterli richiamare rapidamente durante il match.

È una partita a scacchi

Anche se le tattiche rappresentano da anni uno degli aspetti principali di FIFA, con le tattiche dinamiche la preparazione della squadra assume un ruolo ancora più importante. La tua squadra metterà in pratica l’approccio scelto in maniera chiara, in modo da avere un’idea di come funziona in campo. Per esempio, scegliendo una tattica basata sul possesso palla, i tuoi giocatori supporteranno i compagni in fase di possesso fornendo opzioni di passaggio sicure. Se decidi di cambiare in corsa e affidarti a una costruzione più veloce della manovra, i tuoi giocatori saliranno rapidamente ed effettueranno inserimenti rischiosi per creare occasioni da rete.

Chiunque può sfruttare questo sistema a proprio vantaggio. Le tattiche sono state bilanciate alla perfezione, in modo che ogni approccio possa essere contrastato efficacemente con un altro. Se riesci a individuare la tattica usata dal tuo avversario, puoi reagire di conseguenza modificando rapidamente la tua a partita in corso.

Spostare l’autobus

Sono state aggiunte anche nuove opzioni tattiche sulla base dei suggerimenti della community per contrastare alcune di quelle più usate ed efficaci. Per esempio, se stai affrontando una squadra che tende a “parcheggiare l’autobus” di fronte alla propria porta, puoi selezionare l’opzione “pressing sul primo controllo” per far sì che i tuoi giocatori chiudano sistematicamente gli avversari, costringendoli a prendersi dei rischi.

Se vuoi avere un maggiore controllo sulle tattiche della tua squadra, preparare un piano di gioco per ogni situazione o apportare modifiche durante il match, la nuova funzione tattiche dinamiche di FIFA 19 ti permette di farlo.

Lost Password