Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
8.9

Voto Fan

Microsoft punta forte su Xbox e gaming: “Investimenti aggressivi nei videogiochi”

Microsoft punta forte su Xbox e gaming: “Investimenti aggressivi nei videogiochi”

Dopo il report finanziario, ottimo, di questa mattina, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha voluto ribadire il solido impegno della sua società in ambito gaming.

Nadella, che ha potuto riscontrare una netta crescita del mercato legato a Xbox e, più in generale, a quello dei videogiochi, ha promesso ancor più risorse e investimenti nel futuro poiché Microsoft è strettamente legata a questo business, visti anche i numeri registrati:

“Nel gaming stiamo inseguendo le nostre opportunità di espansione dal modo in chi i giochi sono creati e distribuiti al modo in cui vengono giocati e visti, il tutto sorpassando i $10 miliardi di entrate nel corso di quest’anno. È la prima volta che accade. Stiamo investendo aggressivamente in contenuti, community e servizi cloud al fine di espandere l’utilizzo dei videogiochi e rendere più profondo il coinvolgimento degli utenti”.

Scrittore di successo, filosofo, videogiocatore sin dalla notte dei tempi. Tra un libro e un altro si diletta a sfogare la sua ira ludica prettamente su PC, nonostante un passato di grandissimo estimatore di Xbox.

Lost Password