Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
8.9

Voto Fan

Supporto a Dolby Vision e gli Avatar in home saranno le novità del prossimo aggiornamento di Xbox One

I membri preview possono già testare le due feature.

Supporto a Dolby Vision e gli Avatar in home saranno le novità del prossimo aggiornamento di Xbox One

Nelle scorse ore Microsoft ha pubblicato l’ennesimo aggiornamento di sistema di Xbox One per i membri Alpha e Alpha – Skip Ahead del programma Preview.

L’update 1810 della console, previsto per tutti i possessori di Xbox One S e Xbox One X nel mese di ottobre, aggiunge il supporto al Dolby Vision per i film in streaming e l’inserimento degli Avatar nella schermata principale della console.

Per chi non lo conoscesse, il Dolby Vision è l’equivalente Dolby dell’HDR e, la differenza rispetto a quest’ultimo, sta nel fatto che l’HDR usa un unico filtro di livelli di luminosità mentre il Dolby Vision permette di reimpostare aggiunge dinamicamente nuovi livelli durante la visione di un contenuto, con l’immagine finale che vanta una gamma di colori ancora maggiore.

Il supporto al Dolby Vision è relegato adesso solo per i video in streaming, ma la feature verrà abilitata in seguito anche per i Blu-Ray. Difficilmente tale tecnologia verrà sfruttata nei videogiochi considerando che il riferimento degli sviluppatori rimane per adesso l’HDR come unica soluzione.

nuovi Avatar, invece, fanno la loro apparizione sulla Home di Xbox One, nella parte superiore, con tanto di animazioni, ivi compresa la schermata di confronto dei Gamerscore, nei post del Feed Notizie, nei commenti e in quasi tutte le altre “schede”.

Lost Password