SEGA sta valutando se portare la serie Yakuza anche su Xbox One, assieme a Binary Domain 2

SEGA sta valutando se portare la serie Yakuza anche su Xbox One, assieme a Binary Domain 2

Per anni esclusiva PlayStation, poi giunta su Nintendo Wii U con Yakuza 1 & 2 e presto disponibile anche su PC, la serie Yakuza potrebbe prima o poi giungere anche su altri lidi, direzione Xbox.

La conferma è arrivata direttamente da SEGA; più precisamente dal produttore di Yakuza, Daisuke Sato che, in una recente intervista, ha espresso il suo desiderio di vedere la sua creatura su Xbox One, se la domanda da parte dei fan sarà elevata:

Per essere realisti su quanto accaduto, Yakuza 1 & 2 per Wii U è stato un fallimento significativo. Ma il nostro obiettivo è ancora quello di sviluppare il più possibile contenuti multipiattaforma, sappiamo che porta un pubblico in più, che ci consente di attrarre più persone. Detto questo, quando si parla di Switch, sono convinto che non sarebbe la piattaforma ideale su cui sviluppare i giochi di Yakuza. Forse il pubblico non si aspetta questo tipo di gioco su Switch. Potrebbe non essere la piattaforma ideale. Per quanto riguarda Xbox One, potremmo considerarla, essendo gli utenti Xbox One più interessati a un gioco come Yakuza. Potrebbe essere un’opzione.”

Per quanto concerne l’action game in terza persona Binary Domain, affascinante titolo Sci-Fi uscito anni fa su Xbox 360, Sato si è detto disponibile a svilupparne un sequel, ma tutto dipende dalle intenzioni di SEGA:

“Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe fare un sequel. È puramente una questione di praticità e amministrazione. Spetta a Sega decidere se vogliono farlo o meno.

 

Lost Password