Annunciato il thriller futuristico State of Mind, in arrivo su Xbox One e PC ad agosto

Annunciato il thriller futuristico State of Mind, in arrivo su Xbox One e PC ad agosto

Lascia stare la palla di cristallo, il futuro è già qui! Daedalic Entertainment è lieta di annunciare che il thriller futuristico State of Mind arriverà il 15 Agosto su Xbox One e PC via Steam ed acquistabile al prezzo di 39,99 euro.

State of Mind è un gioco thriller basato sul transumanesimo. Il gioco analizza temi quali la separazione, la dissociazione e la riunificazione, in un mondo a metà tra una realtà materiale distopica e un futuro virtuale utopico.

Quando cervello e macchine si fonderanno, cosa ne sarà dell’umanità?

State of Mind è un gioco che parla del transumanesimo e la relativa scommessa su quello che sarà in futuro,” dice l’autore del gioco, Martin Ganteföhr. “Non è comunque un titolo che ci parla della tecnologia di domani ma della gente di domani. Ed al centro della storia troviamo la separazione e la riunificazione. Cosa succederebbe se il futuro creasse delle fratture tra corpo e mente? Tra la realtà ed il virtuale? Tra l’ego biologico e quello virtuale?

Berlino, 2048 – Il mondo è sull’orlo del precipizio. Mancanza di risorse, malattie causate dall’inquinamento di aria e acqua, criminalità galoppante, guerre. Governi e imprese promettono miglioramenti grazie al progresso tecnologico. Droni e robot umanoidi sostituiscono gli esseri umani nel settore pubblico, tutto è interconnesso, tutto è sotto controllo.

Richard Nolan è uno dei pochi giornalisti che criticano apertamente questo genere di progresso. Quando si risveglia in ospedale in seguito a un’esplosione e scopre che sua moglie e suo figlio sono misteriosamente scomparsi nel nulla, Richard capisce tutto: lui e la sua famiglia sono diventati più di semplici spettatori del marasma di idee contrastanti sulla salvezza dell’umanità contesta tra realtà distopica e utopia digitale. Si trovano proprio nell’occhio del ciclone.

Questo dramma familiare sfocia in un thriller sul complotto mondiale, che ha come obiettivo principale quello di determinare il destino dell’umanità: Una perfetta utopia digitale potrebbe essere la risposta? Un paradiso virtuale scevro da bisogni materiali e conflitti? Potrebbe una super-IA essere la nostra salvezza? Oppure ci considererebbe superflui poiché nessuno le ha mai insegnato il valore della filantropia?

Dopo questo marasma, che aspetto avrebbe il mondo? Cosa rimarrebbe dell’umanità?

  • Vivi una proiezione drammaticamente realistica del futuro imminente
  • Tuffati in un thriller fantascientifico multilivello, dove realtà distopica e utopia digitale si fondono
  • Sventa il complotto globale in una società pervasa dal digitale, dai sistemi di sorveglianza e dal transumanesimo
  • Esplora un mondo con uno stile unico e ricco, che combina ambientazioni realistiche e personaggi low poly
  • Mettiti nei panni del giornalista Richard Nolan e di cinque altri possibili personaggi
  • Usa destrezza, capacità deduttive e di ricerca per ricostruire il passato di Richard

Lost Password