Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
8.7

Voto Fan

Mat Piscatella di NPD Group punta sui Microsoft Studios: “Stanno facendo le cose in grande, il rilancio è garantito”

Mat Piscatella di NPD Group punta sui Microsoft Studios: “Stanno facendo le cose in grande, il rilancio è garantito”

L’E3 2018 ormai alle porte ha mostrato come Microsoft punti forte sulla divisione gaming, facendo annunci mirati e acquisizioni importanti, basti ricordare un raggiante Phil Spencer parlare del successore di Xbox One X e mostrando, soddisfatto, l’acquisizione di quattro team esterni più la fondazione di un nuovo studio.

Solo questi due annunci hanno fatto da cassa di risonanza lasciando intendere che Xbox è più in forma che mai e, paradossalmente, è anche l’unico prodotto “consumer” di Microsoft che vanta un supporto così massiccio.

E della nuova visione sul gaming del colosso di Redmond scommette forte Mat Piscatella, noto analista di NPD Group, che crede nel ritorno in pompa magna dei Microsoft Studios con il focus su titoli tripla A in arrivo nell’immediato futuro:

“Microsoft ha tenuto la miglior conferenza E3 degli ultimi anni, sicuramente una delle più ricche. La compagnia ha deciso di puntare sui contenuti e per farlo ha acquisto quattro studi, oltre ad averne creato uno nuovo da zero. Avere più studi significa sistematicamente produrre più contenuti, è grandioso… Penso che si stiano già preparando per il futuro, non solo in vista della nuova Xbox, ma anche dal lato PC e servizi online (come Game Pass)… Non vedo perché questa non debba essere una buona notizia per il business. Microsoft c’è e non intende abbandonare il settore.

Microsoft all’insegna di Xbox, Xbox all’insegna dei videogiocatori. E non solo.

Lost Password