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CD Projekt svela una valanga di dettagli su Cyberpunk 2077: sarà un action RPG in prima persona

CD Projekt svela una valanga di dettagli su Cyberpunk 2077: sarà un action RPG in prima persona

Lo stacco con The Witcher lo si era capito subito e, la conferma, è arrivata durante il panel di Microsoft all’E3 2018 quando è stato presentato un interessante trailer, in chiusura di conferenza.

Cyberpunk 2077 non godrà di visuale in terza persona, appunto tipica della saga The Witcher, ma presenterà la visuale frontale tipica dei first person shooter.

Nonostante il cambio di inquadratura, la nuova IP di CD Projekt manterrà comunque un gameplay ibrido tra action ed RPG con piena libertà di movimento essendo un mondo aperto.

Di seguito la lista di tutti i dettagli dell’atteso gioco:

  • CD Projekt RED descrive il titolo come un gioco di ruolo in prima persona
  • Il gameplay sarà totalmente in prima persona ma la visuale passerà in terza persona durante le cutscene
  • Il personaggio principale del gioco si chiamerà V
  • V potrà essere uomo o donna
  • Si potranno guidare delle auto nel gioco e in questo caso dovrebbe essere possibile utilizzare la visuale in terza persona
  • Durante la guida in prima persona l’interfaccia utente dovrebbe apparire sul parabrezza dell’auto.
  • CD Projekt RED ha definito il gioco “una esperienza matura per un pubblico adulti”
  • Come nella saga di The Witcher sarà possibile ottenere quest secondarie dagli NPC e saranno presenti varie opzioni di dialogo nelle conversazioni
  • Alcune zone del gioco saranno visitabili solo dopo aver soddisfatto alcune “credenziali di strada” ad esempio una data giacca potrebbe aumentare del 5% le zone visitabili
  • L’interfaccia utente della demo è estremamente minimale: solo una bussola e un registro delle missioni
  • Durante il combattimento appare la valutazione numerica del danno
  • C’è una particolare abilità che consente di rallentare il tempo come nel Bullet Time
  • CD Projekt RED continua a rimarcare che le nostre scelte avranno delle conseguenze sia nell’immediato che in tutto il mondo di gioco
  • Gli ostacoli presentano varie soluzioni: ad esempio se V arriva ad una porta ma la sua capacità di hackeraggio è troppo bassa, avrà comunque la possibilità di smontare il pannello e bypassare l’apertura se la sua capacità ingegneristica sarà adeguata
  • C’è un sistema di scanning che permette di ispezionare gli oggetti e di saperne di più
  • Per guarire le ferite si utilizzerà un inalatore
  • Il gunplay sembra più lento di quello di DOOM o Borderlands ma più veloce di quello di Fallout 4
  • CD Projekt RED ha mostrato alcune della abilità avanzate del gioco come delle lame in stile mantide e la corsa sui muri
  • Una boss fight prevede un combattimento contro un nemico munito di esoscheletro dove era necessario scivolare sotto le automobili per mettersi al riparo.

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