Il creatore di Overwatch spera in un supporto maggiore al crossplay: chi convincerà Sony?

Il creatore di Overwatch spera in un supporto maggiore al crossplay: chi convincerà Sony?

Overwatch è uno dei fenomeni del momento, e lo è già da diverso tempo, ossia da quando il gioco è approdato su tutti i principali sistemi, tra cui Xbox One e PC.

Il numero di giocatori che ogni giorno si da battaglia in Overwatch è impressionante e sempre crescente e chissà come sarebbe in caso in cui venisse aggiunto il cross-play.

Ed è proprio di cross-play che il game director del gioco, Jeff Kaplan, ha deciso di spendere qualche parolina in più:

Fortnite e PUBG di recente hanno avuto un impatto immenso nel mondo del gaming offrendo esperienze cross-platform che si spandono su console, PC e mobile.“, ha affermato Kaplan.

Le esperienze cross-platform, specialmente nei giochi con forti aspetti social o sistemi di progressione persistenti, sono molto eccitanti.

Spero di vedere le piattaforme aprirsi di più e accogliere il modo di giocare preferito dai giocatori. La tecnologia e il desiderio in tal senso esistono. Credo che tutti trarrebbero vantaggio nel poter far giocare assieme tutti i giocatori. Quindi spero assolutamente in maggiori opportunità per il cross-platform.“.

Che Blizzard si sia davvero convinta a integrare, in futuro, il cross-play tra più sistemi? E se si, quale sarà la risposta di Sony, da sempre avvezza nella gestione di tale caratteristica soprattutto quando si parla di PS4 e Xbox One…

Lost Password