Call of Duty: Black Ops 4

E' Call of Duty!
PC Xbox One Xbox One X
Segui Acquista su Amazon
7.5

Voto Fan

Treyarch spiega il motivo dell’assenza della campagna per giocatore singolo di Call of Duty: Black Ops 4

Treyarch spiega il motivo dell’assenza della campagna per giocatore singolo di Call of Duty: Black Ops 4

Dopo il reveal ufficiale andato in onda ieri sera, Activision e Treyarch hanno spiegato il motivo che li ha portati ad escludere la consueta campagna per singolo giocatore del nuovissimo Call of Duty: Black Ops 4.

Per la prima volta nella serie, infatti, non sarà presente la modalità Storia con l’approccio orientato unicamente al multiplayer online, cosa che, non lo nascondiamo, ci ha fatto storcere un po’ il naso considerando anche la bontà di tutte le precedenti avventure in solitaria dei precedenti Call of Duty, non ultimo lo spettacolare Wolrd War II.

Quando abbiamo deciso la strada da prendere per questo gioco, non abbiamo mai avuto l’intenzione di realizzare un campagna tradizionale.“, ha affermato Bunting in un’intervista con Polygon.

Semplicemente, non faceva parte dei nostri piani. Abbiamo iniziato con l’intenzione di realizzare un titolo che possa essere giocato con gli amici. Questo è stato il nostro obiettivo fin dall’inizio.“.

Se guardiamo la serie Black Ops e come i giocatori hanno interagito con lei, a come sono legati con i nostri giochi – e i cambiamenti nell’industria hanno avuto un parte importante in ciò – e sempre di più un’esperienza sociale. Sia che si tratti di giocare, discutere sui forum, o seguire streamer e youtuber tutti interagiscono come una community ed è un fenomeno dalla portata enorme. Quando ti accorgi di quanta passione ci sia per gli elementi multiplayer, vuoi assicurarti che ce ne siano ancor di più.

Quando ho giocato per la prima volta al multiplayer di Call of Duty, solo il 10% dei giocatori si dedicava al multiplayer competitivo. Oggi invece è il 90%. Da questo presupposto, se vuoi offrire di più alla tua community è una decisione piuttosto semplice quella di concentrarsi unicamente sul multiplayer.”

Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 sarà disponibile a partire dal 12 ottobre per Xbox One e PC.

Lost Password