Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
8.7

Voto Fan

Xbox One si aggiorna con il maxi update di maggio 2018: gruppi, Discord e refresh a 120Hz disponibili per tutti

Xbox One si aggiorna con il maxi update di maggio 2018: gruppi, Discord e refresh a 120Hz disponibili per tutti

Microsoft ha iniziato in queste ore la fase di roll-out dell’update di maggio 2018 per Xbox One e Xbox One X che introduce tutte le novità già trattate e viste in precedenza.

Il system update di circa 450MB è disponibile come aggiornamento manuale andando nelle impostazioni di sistema e avviando la ricerca manuale: domani chi si collegherà su Xbox Live la console vi chiederà di procedere con l’installazione in modalità automatica.

L’aggiornamento introduce nuove caratteristiche come l’integrazione con Discord, il supporto a monitor e TV con refresh rate a 120Hz, la possibilità di tagliare le clip registrate direttamente dal Pannello e molto altro.

Di seguito tutte le novità inserite:

  • Integrazione Discord – se disponete di un account Discord, potrete ora legarlo al vostro account Xbox Live per vedere quali dei vostri amici Discord sono online ed a cosa stanno giocando; per ora non è prevista l’integrazione della chat, ma ci auguriamo che arrivi presto.

  • Supporto 120Hz – Dopo 1440p e FreeSync, Xbox One sarà la prima (e per ora unica) console a supportare l’output a 120Hz per le TV e monitor che lo supportano, anche se per ora solo per le risoluzioni 1080p e 1440p. I possessori di pannelli FullHD o monitor con questa frequenza di refresh potranno così sfruttarli al massimo.
  • Taglio delle Clip direttamente dal Pannello – Sarà ora possibile tagliare le clip catturate direttamente dal Pannello, senza uscire dal gioco ed aprire l’Upload Studio. Questo velocizzerà ulteriormente il processo di condivisione delle clip.

  • Impostazioni Famiglia migliorate – Sarà ora possibile gestire dalla console tutte le impostazioni per i membri della famiglia, senza dover andare sul sito Microsoft. Per alcune features che potranno essere accedute solo dal web, come il Tempo davanti allo schermo, saranno linkate direttamente dalle impostazioni aprendosi così nel browser della console.

  • App Accessori migliorata – L’app Accessori sarà migliorata e modernizzata per essere più facile da usare e con un look più in linea con il resto della console.

  • Comandi più intuitivi – Sarà anche reso più intuitivo l’uso di alcuni tasti nell’interfaccia della console, ad esempio il tasto Visualizza sarà utilizzabile per riordinare i giochi nei Gruppi o i blocchi in Home, mentre premendolo sul Pannello mostrerà delle opzioni di cattura aggiuntive.

 

Lost Password