Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
8.7

Voto Fan

Microsoft annuncia in via ufficiale l’Xbox Adaptive Controller per chi ha problemi motori

Microsoft annuncia in via ufficiale l’Xbox Adaptive Controller per chi ha problemi motori

Dopo il leak di pochi giorni fa, Microsoft ha finalmente svelato ufficialmente l’Xbox Adaptive Controller, pad disegnato con i portatori di handicap per i portatori di handicap che renderà più accessibile giocare con Xbox One e PC.

Frutto di anni di ricerche e di duro lavoro, l’Xbox Adaptive Controller sarà completamente configurabile attraverso l’app che già supporta l’Elite e, grazie alla partnership con altri noti produttori, sarà compatibili con ulteriori dispositivi che si potranno interfacciare al nuovo pad, come ad esempio il Logitech’s Extreme 3D Pro Joystick il Quadstick’s Game Controller e tantissimi altri.

Il prezzo di Xbox Adaptive Controller sarà di 99 dollari (ergo 99 euro) ed è molto economico rispetto a soluzioni personalizzate che possono arrivare anche a decine di centinaia di dollari: lo si potrà trovare esclusivamente sul Microsoft Store.

Maggiori dettagli verranno rivelati in occasione dell’E3 2018 di giugno. Per quanto ci riguarda, invece, non possiamo che ringraziare Microsoft, da sempre vicina a chi ha problematiche e che, attraverso la passione e la ricerca, cerca di rendere quanto più accessibili i suoi dispositivi, Xbox in primis.

Videogiocatore di vecchia data, si avvicina al mondo videoludico grazie a suo papà Mauro, anch'egli giocatore dei primi anni '80. Marco da quel momento in poi ha portato avanti quella passione, fino ad oggi, diventando un fan incallito di Xbox, nonostante un passato recente di videogiocatore a tutto tondo.

Lost Password