Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
8.9

Voto Fan

Phil Spencer torna a parlare dell’importanza della retrocompatibilità fra le generazioni di Xbox e del fotorealismo

Phil Spencer torna a parlare dell’importanza della retrocompatibilità fra le generazioni di Xbox e del fotorealismo

Phil Spencer, boss della divisione gaming di Microsoft ed ex responsabile della divisione Xbox, ha parlato su Twitter di diversi argomenti rispondendo alle domande dei fan inerenti Xbox One X, grafica fotorealistica del futuro nei videoigochi e dell’importanza della retrocompatibilità.

Spencer ha dichiarato che il feedback ricevuto dalla community dei giocatori per la nuova Xbox One X è stato molto importante ed ha mostrato alla dirigenza quale direzione il Team Xbox deve intraprendere .

Ottima anche la ricezione dei vecchi titoli “rigenerati” per One X grazie alla potenza dell’emulazione degli stessi, che girano nativamente in 4K come il caso di Red Dead Redemption proprio su Xbox One X.

Questo tipo di feedback sta rafforzando l’idea di Microsoft di avviare una linea di console che, nonostante il loro progresso tecnologico, facciano parte della stessa famiglia, come avviene oggi tra Xbox One e Xbox One X, dove giochi, abbonamenti e periferiche sono pienamente compatibili, ivi compresa l’emulazione di titoli della prima Xbox e di Xbox 360 che girano in retrocompatibilità su One.

Un’idea molto allettante ma al tempo stesso difficile come ammesso da Spencer:

“In un futuro dove hai tanti grandi giochi con alle loro spalle immense comunità di giocatori da frammentare tramite gli hardware suona proprio come una sfida”.

Spencer ha anche parlato di come, tra dieci anni circa, sarà possibile ottenere una grafica fotorealistica:

“Sì, 10 anni sono una stima ragionevole [per raggiungere, appunto, una grafica totalmente fotorealistica]. Ci sono scene oggi che uno spettatore medio farebbe fatica a distinguere. Dal mio punto di vista, l’illuminazione e le animazioni sono ancora lontani dal vero fotorealismo”.

Lost Password