Xbox One X

Console più attesa
Xbox One X
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Utenti

Far Cry 5 su Xbox One X annienta la versione per PS4 Pro: 4K nativi contro 1620p, e non solo!

Far Cry 5 su Xbox One X annienta la versione per PS4 Pro: 4K nativi contro 1620p, e non solo!

Xbox One X colpisce ancora e lo fa nel migliore dei modi dimostrando per l’ennesima volta le bontà tecniche dell’hardware ai danni di una PS4 Pro che, con gli ultimi giochi in particolar modo, inizia ad arrancare vistosamente.

Non si parla più di una differenza di pochi pixel, come nell’era di Xbox One e PS4 dove i 900p facevano scalpore contro i 1080p della console di Sony, ma di un vero e proprio gap tecnologico che pone PS4 Pro una generazione indietro.

Con Far Cry 5 si è raggiunto l’apice di tale differenza tecnica, con la versione Xbox One X che non solo mostra senza segni di cedimento i 2160p nativi (pazzesco per un open world di questo tipo), ma addirittura ne potenzia ogni aspetto dal’orizzonte visivo al filtro anti aliasing, dalla ricchezza delle texture agli effetti utilizzati che pongono la console di Microsoft al pari di un PC di fascia alta (che non costa 499 euro ma si avvicina al migliaio) che monta una GTX 1070 e CPU I7.

E PS4 Pro? Ferma al palo dei 1620p con effetti molto meno dettagliati.

Un risultato incredibile che ha lasciato esterrefatti anche i ragazzi del Digital Foundry, quasi increduli dal risultato ottenuto con lo shooter open world di Ubisoft su Xbox One X.

Vedere per credere.

Lost Password