Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

La mancanza di cross-play in Fortnite tra Xbox One e PS4 è solo per colpa di Sony

La mancanza di cross-play in Fortnite tra Xbox One e PS4 è solo per colpa di Sony

Continua il polverone “cross-play” di Fortnite: Battle Royale, con Epic Games impegnata assieme a Microsoft per abilitare tale feature per i sistemi Xbox One e PC.

Fin qui nulla di male, se non fosse che la possibilità di giocare online su formati diversi alla stessa partita è già realtà tra PS4 e PC. Perché non sarà presente il cross-play tra console, invece?

A quanto pare è una volontà di Sony quella di bloccare le sessioni online tra la community PlayStation e quella Xbox, lo si capisce dai tweet mandati da Phil Spencer e dalla stessa Epic Games.

Entrambi stanno incoraggiando l’implementazione del cross-play (Spencer favorevole, Epic favorevole) ma qualcuno (Sony) sembra fare orecchie da mercante.

Prima o poi il colosso giapponese si piegherà alle richieste dei fan?

Videogiocatore di vecchia data, si avvicina al mondo videoludico grazie a suo papà Mauro, anch'egli giocatore dei primi anni '80. Marco da quel momento in poi ha portato avanti quella passione, fino ad oggi, diventando un fan incallito di Xbox, nonostante un passato recente di videogiocatore a tutto tondo.

Lost Password