Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
8.7

Voto Fan

Microsoft non abbandonerà il mercato retail dei giochi per Xbox One

Parola di Mat Piscatella di NPD Group.

Microsoft non abbandonerà il mercato retail dei giochi per Xbox One

Nonostante l’ingresso da poco tempo di Xbox Game Pass, l’innovativo servizio in abbonamento mensile su Xbox One che consente di giocare ad oltre 100 titoli (compresi alcuni in retrocompatibilità di Xbox 360), Microsoft non si lancerà a capofitto unicamente nel mercato digitale.

Anche se le esclusive Microsoft rimarranno sempre all’interno di Xbox Game Pass, dal giorno del lancio in poi (cosa che invece non accade per i titoli di terze parti che subiscono la rotazione), per l’analista di NPD Group Mat Piscatella il colosso di Redmond non abbandonerà il mercato retail, lo dimostra ad esempio il lancio su supporto fisico di PlayerUnknown’s Battlegrounds:

Penso dipenda dal retailer. La console continua a vendere bene negli USA e Microsoftè stata molto furba e aggressiva con le sue strategie di prezzo e di marketing. Portare PlayerUnknown’s Battlegrounds retail e constatare il successo della versione retail dovrebbe avergli insegnato a preservare il mercato fisico e ad investire nella sua salvaguardia.“.

Lost Password