Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
8.7

Voto Fan

Microsoft svela le novità dell’aggiornamento primaverile di Xbox One

Disponibile per gli Alpha Ring.

Microsoft svela le novità dell’aggiornamento primaverile di Xbox One

Microsoft ha annunciato oggi tutti i dettagli relativi al nuovo aggiornamento di Xbox One, ribattezzato per l’occasione Aggiornamento Primaverile previsto per il prossimo aprile.

L’update è disponibile in queste ore per i membri dell’Alpha Ring che hanno aderito al programma Preview e introduce numerose novità come il supporto ai 1440p (nativo su Xbox One X, upscalato su Xbox One S) e l’intrigante feature di passare il nostro controller “virtuale” via Mixer a chi desideriamo per farne assumere il controllo. Una particolarità questa che potrebbe aprire scenari interessanti per il game sharing, poiché basterebbe avviare un gioco e lo streaming via Mixer e, poi, selezionare uno dei nostri amici per fargli provare un gioco ad esempio, senza che lui lo abbia installato sulla console.

Di seguito la lista completa di tutte le novità dell’update di sistema di aprile:

  • Supporto 1440p – i possessori di monitor per PC potranno utilizzare questa risoluzione molto popolare nel mondo PC, che si pone a metà strada tra il Full HD e l’Ultra HD. La console continua comunque a supportare unicamente l’aspect-ratio 16:9, quindi non sono supportati monitor con rapporti d’aspetto diversi.
  • Condivisione controller su Mixer – mentre trasmettete su Mixer dalla vostra console, potrete permettere ad uno spettatore di prendere il controllo del gioco tramite un pad Xbox connesso al suo PC: in questo modo potrà aiutarvi nei giochi più complessi o potrete semplicemente condividere delle sessioni di gioco. Ovviamente la qualità dell’esperienza dipenderà dalla vostra velocità di banda in upload: più sarà bassa e maggiori saranno le possibilità che il giocatore dall’altra parte sperimenti un forte lag nei controlli.
  • Edge migliorato – il browser della console verrà migliorato con un nuovo look più moderno e con un’interfaccia più intuitiva e di facile utilizzo.
  • Audio più immersivo – se nei giochi fate uso dell’audio di sottofondo proveniente da altre app, ora nel Pannello potrete facilmente bilanciare l’audio del gioco e quello della fonte esterna. Sono inoltre stati modificati tutti gli effetti sonori della Home e del Pannello, che ora supportano l’audio 3D così da usare al meglio tutti i canali degli impianti e cuffie surround.
  • Filtri agli inviti per i proprietari di Club – se gestite un Club Xbox Live che riceve numerose richieste d’invito, potrete ora filtrarle secondo diversi criteri come Gamerscore, reputazione o addirittura tempo di gioco in un determinato titoli.
  • Feed notizie dei Club – sarà ora possibile organizzare i feed dei Club per mostrare i post più popolari.
  • Tornei aperti – ora sarà possibile partecipare ai tornei direttamente dai Game Hub dei giochi, quindi non sarà più necessario far parte di un club per prendere parte ad un torneo.
  • Sezione Games With Gold – questa è una sezione sperimentale che inizialmente sarà disponibile solo ad alcuni utenti. Come fatto recentemente con la sezione dedicata al Game Pass, in “I Miei Giochi e App” sarà aggiunta una sezione per i Games With Gold che vi mostrerà tutti i giochi GWG che avete riscattato finora per il vostro account, con la possibilità di installarli e non li avete installati.

Lost Password