Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
8.9

Voto Fan

Per Phil Spencer il servizio Xbox Game Pass è una grossa opportunità per i titoli in giocatore singolo

Per Phil Spencer il servizio Xbox Game Pass è una grossa opportunità per i titoli in giocatore singolo

Recentemente Microsoft ha annunciato che in Xbox Game Pass sarà possibile giocare ai titoli first party in contemporaneamente al loro lancio nei negozi e, come se non bastasse, tutti le produzioni targate Microsoft Studios non subiranno la turnazione rimanendo per sempre nel sistema.

Detto questo, il boss della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, dice di essere convinto che Xbox Game Pass possa rappresentare una svolta non solo per i titoli multiplayer ma anche per quelli story driven per singolo giocatore:

“Xbox Game Pass è un’opportunità doppia. Si tratta di un servizio in abbonamento di gran valore ma è anche un modo per introdurre più facilmente nuove esperienze. In primis, rappresenta una grande possibilità per i titoli in giocatore singolo.”

Spencer ha poi aggiunto:

“Ci sono un numero di titoli per la prima Xbox nei nostri piani futuri realitvi alla retrocompatibilità. Certo, non ne vedrete con la stessa frequenza di quelli Xbox 360. I miei team stanno lavorando per avere i permessi ma è molto più complicato, vista l’età dei diritti ecc.”

E poi un pensiero alla versione Xbox One X di Monster Hunter World:

“Penso che Monster Hunter sia sempre stato un grandissimo franchise a livello globale. MH: World è un grande passo in avanti per Capcom. Hanno fatto un lavoro coi fiocchi.”

Videogiocatore di vecchia data, si avvicina al mondo videoludico grazie a suo papà Mauro, anch'egli giocatore dei primi anni '80. Marco da quel momento in poi ha portato avanti quella passione, fino ad oggi, diventando un fan incallito di Xbox, nonostante un passato recente di videogiocatore a tutto tondo.

Lost Password