Star Wars: Battlefront 2

E' Star Wars!
PC Xbox One Xbox One X
Segui Acquista su Amazon

Le lamentele dei fan hanno avuto la meglio: ecco come cambia il loot system di Star Wars: Battlefront 2

Le lamentele dei fan hanno avuto la meglio: ecco come cambia il loot system di Star Wars: Battlefront 2

Electronic Arts è tornata sui suoi passi, fortunatamente, dopo la pioggia di critiche arrivate dai fan dell’atteso Star Wars: Battlefront 2. A scatenare le reazioni sui social è stato il sistema di microtransazioni precedentemente implementato in fase di test del gioco, che ha mandato su tutte le furie i futuri possessori del gioco.

EA ha fatto mea culpa e oggi il publisher americano ci spiega le modifiche apportate al loot system dello sparatutto in prima persona:

  • Le Star Cards più rare (Epiche) sono state rimosse dalle loot box: per migliorare il bilanciamento queste Star Cards saranno principalmente disponibili attraverso il crafting, ad eccezione di quelle Star Cards legate ai pre-order o ai pacchetti deluxe e starter.
  • È necessario aver raggiunto un certo rank per craftare Star Cards migliorate: non sarà possibile acquistare un po’ di loot box, ottenere tanto materiale per il crafting e poi immediatamente usarlo per Star Cards super potenti. Il craftare Star Cards migliori diventa possibile solo aumentando di rank giocando.
  • Le armi sono bloccate da obiettivi precisi ottenibili solo giocando: certe armi saranno ottenibili nelle loot box ma il resto si sblocca solo giocando. Volete sbloccare una nuova arma per la classe Heavy? Giocate come Heavy e otterrete l’accesso alle armi di questa classe.
  • Equipaggiamento e oggetti specifici per la classe che si ottengono giocando: completando obiettivi e giocando si ottengono loot box specifiche per la classe che utilizzate di più. Queste includono Star Cards e parti per il crafting che vi aiutano a migliorare la classe che state sviluppando.

Scrittore di successo, filosofo, videogiocatore sin dalla notte dei tempi. Tra un libro e un altro si diletta a sfogare la sua ira ludica prettamente su PC, nonostante un passato di grandissimo estimatore di Xbox.

Lost Password