Xbox One X

Console più attesa
Xbox One X
Segui Acquista su Amazon
9.1

Voto Fan

Xbox One X è una console mid-gen o una nuova generazione? Risponde Albert Penello

Per Microsoft la generazione di console è finita

Xbox One X è una console mid-gen o una nuova generazione? Risponde Albert Penello

Usualmente tra una generazione di console e un’altra il gap di potenza “raw” è di circa cinque volte rispetto al modello precedente. Pensateci un po’: Xbox 360 era circa cinque volte più potente della prima Xbox, Xbox One è quattro volte e mezzo più potente di Xbox 360.

Con l’arrivo imminente di Xbox One X, lo stesso ordine di grandezza si verificherà di nuovo, essendo la nuova console quasi cinque volte più potente rispetto all’attuale modello One: 6 TFLOPS contro 1.3 TFLOPS.

Possiamo definire quindi Xbox One X una nuova piattaforma o è giusta vederla come “mid-gen”? Dobbiamo anche ricordare che One X è più potente, e di molto, anche rispetto alla recente PS4 Pro, lanciata un anno e fa e, che per l’appunto, viene vista come una console di metà generazione in virtù del fatto di non rivoluzionare l’hardware della precedente PS4 standard.

Alla luce di ciò, Xbox One X cos’è? A questa difficile domanda risponde Albert Penello, responsabile marketing della divisione Xbox:

“È qualcosa a parte! Una cosa nuova. Questo è ciò che penso sia fantastico. Se ci si svincola un attimo dal discorso puramente legato alla console, le persone si trovano di fronte a delle scelte in ogni momento della loro vita, in ogni ambito. Se ti interessano le macchine si parla del numero di cilindri. In un altro ambito ci si chiede perché ci siano due lavatrici, perché ci siano telefoni di dimensioni diverse. Molte persone valutano il valore in base a quanto vogliono spendere. Solo le console hanno vissuto in questa modalità unica e immobile caratterizzata da un unico prodotto ed è per questo motivo che penso che Xbox One X non manderà in confusione le persone come la nostra industria vuole far credere.

 “Penso che le persone saranno in grado di capire dove si trovano a livello di interesse per la tecnologia, a livello di prezzo e a livello di ciò che per loro è importante nel videogiocare. Saranno in grado di prendere una decisione. Il nostra compito era quello di rendere tutto molto semplice dopo che la decisione viene presa, tutto semplice per i giochi, per Xbox Live e per effettuare un upgrade”.

Fonte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password