Xbox One X

Console più attesa
Xbox One X
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Utenti

Incuriositi dal supersampling su TV Full HD di Xbox One X? Microsoft mostrerà alcune demo e annuncia 130 giochi ottimizzati

Benefici per tutti

Incuriositi dal supersampling su TV Full HD di Xbox One X? Microsoft mostrerà alcune demo e annuncia 130 giochi ottimizzati

Il grande giorno si avvicina e Xbox One X si appresta a sbarcare sui mercati globali. Come ben saprete, Xbox One X è si una console pensata per sfruttare al massimo i 4K, ma anche per chi è in possesso di “vecchie” TV in Full HD i benefici saranno enormi.

One X sfrutterà infatti la tecnica del supersampling, ossia verranno renderizzati i giochi in 4K in output e poi downscalati a 1080p; questa feature eliminerà quasi del tutto le noiose scalettature, ossia l’aliasing, aumentando la ricchezza di dettagli e la pulizia generale dell’immagine.

Inoltre, grazie alla maggior potenza computazionale, texture, filtri, assenza di tearing e frame rate saranno comunque più elevati rispetto ad Xbox One standard, e ciò si noterà anche su TV non 4K.

Microsoft promette che l’oversampling verrà mostrato su diversi titoli prima dell’uscita di Xbox One X, verranno mostrate demo di come anche su modelli di televisori non recentissimi la grafica dei giochi sarà comunque migliore.

Inoltre, ad oggi, la casa di Redmond precisa che sono ben 130 i giochi che verranno ottimizzati proprio per la nuova console.

Per finire, la conferma che One X sia richiestissima dai fan, con Microsoft che promette l’arrivo di maggiori scorte dopo il recente sold-out nei principali store online e non.

Lost Password