Xbox One X

Console più attesa
Xbox One X
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

Microsoft accenna alla compatibilità di Xbox One X con la prossima… Xbox!

Microsoft accenna alla compatibilità di Xbox One X con la prossima… Xbox!

Con l’arrivo di Xbox One possiamo dire che le generazioni di console siano ormai un lontano ricordo: l’ammiraglia di Microsoft è infatti retrocompatibile con Xbox 360 e lo sarà anche con la prima Xbox.

Xbox One X non cambierà le carte in tavola, essendo anch’essa completamente compatibile con l’attuale modello, sia per quanto concerne i giochi che le periferiche.

E lo stesso discorso varrà anche per il successore di One X, che a quanto pare ripercorrerà la strada di compatibilità totale con i sistemi più datati: i giochi ottimizzati per One X saranno compatibili con, chiamiamola X 2, e i giochi per X 2 saranno compatibili con One X e One standard, come asserito da Microsoft:

“Non posso ancora dirvi nulla sul futuro ma possa anticiparvi che per noi la compatibilità è un elemento importantissimo ma non sto parlando solo di retro-compatibilità. Al giorno d’oggi, le persone sono maggiormente interessate alla loro community e alle applicazioni rispetto all’hardware ed è per questo che abbiamo deciso di attuare sulle console Xbox la stessa strategia utilizzata nel settore dei dispositivi mobile, supportando totalmente il concetto di compatibilità”, ha comunicato Albert Penello.

“Le persone sono ormai abituate al fatto che quando esce un nuovo dispositivo più performante possono comunque utilizzare tutti i servizi e software precedenti. Sicuramente non rilasceremo una console nuova ogni anno, come invece accade per gli smartphone, ma la compatibilità in tutte le direzioni e anche il gioco cross-platform sono due elementi fondamentali per noi, su cui stiamo basando il nostro lavoro”.

Fonte

Scrittore di successo, filosofo, videogiocatore sin dalla notte dei tempi. Tra un libro e un altro si diletta a sfogare la sua ira ludica prettamente su PC, nonostante un passato di grandissimo estimatore di Xbox.

Lost Password