Benvenuti su Project Xbox 2.0!

Project Xbox, il meglio per i fan di Xbox

Benvenuti su Project Xbox 2.0!

Poco più di 12 mesi fa inaugurammo Project Xbox, nuovo portale di informazione videoludica incentrata totalmente sul mondo Microsoft, più precisamente sul marchio Xbox e PC Windows.

Una scommessa vinta, soprattutto grazie ai tantissimi fan che ci hanno scoperto e iniziato a seguirci pedissequamente. Una realtà tutta italiana che si è imposta sul web e che ha portato un nuovo modo di informare l’utenza Xbox, da sempre bistrattata nel nostro Bel Paese per via del predominio dell’altro marchio, ossia PlayStation.

Come molti di voi sapranno, Project Xbox non nasce a caso ma è stata la volontà degli ex fondatori del mitico Art of Gaming a rituffarsi nel mondo del giornalismo videoludico, concentrandoci questa volta peró solo su di un formato.

E visto l’entusiasmo sempre crescente attorno a questa realtà editoriale, abbiamo deciso dopo un anno di aggiornarci di nuovo e siamo orgogliosi di presentarvi quello che noi definiamo Project Xbox 2.0.

Il nuovo portale è pensato ancor di più per i giocatori che non intendono perdersi nulla, ma proprio nulla, del loro videogame preferito, o del formato preferito.

Dopo il successo con il precedente portale sugli Hub, in Project Xbox 2.0 il tutto è stato potenziato, con i social il testa. Non solo gli Hub saranno persistenti ad ogni notizia, video, recensione o immagine aperta se presente il gioco di riferimento, ma se vi loggate attraverso il vostro account social (Twittet, Facebook, YouTube, Google + ecc.) o vi registrate un profilo nuovo, potrete personalizzare come vorrete i canali che più vi aggradano, seguendo i giochi preferiti o la console che vi interessa da vicino.

In questo modo, dal vostro account, avrete una pagina dedicata di tutti gli argomenti che seguite, con la raccolta di tutti gli articoli pubblicati.

Ma non è tutto perchè abbiamo pensato anche ad un nuovissimo forum, ove poter condividere e scambiare idee sui videogiochi, pur lasciando intatto Disqus per commentare singolarmente notizie, editoriali e quant’altro.

Ed è qui che entrerete in azione voi: dal sito potrete assegnare un voto al gioco preferito, scrivere recensioni ed entrare quindi in contatto con la redazione, sarete voi a decidere quale titolo merita di più e quale meno, cambiando la classifica dei più votati, i più commentati e i più seguiti ogni giorno.

Infine il nuovo template è studiato per chi ci segue con i dispositivi mobile, vale a dire smartphone o tablet, con il sito che si adatterà automaticamente al vostro display organizzando home e articoli in modo semplice e leggibile, con una velocità di caricamento e scorrimento mai vista prima.

Hub, forum, social, recensioni, discussioni, coinvolgimento della community, notizie sempre fresche e articoli mirati (nessuna paura, X-Rays è di ritorno e continueremo ad ospitarlo qui su projectxbox.it) alimenteranno la vostra fame di conoscenza su Xbox One, Xbox One X e PC.

Da domani, 10 settembre, si aprirà un nuovo ciclo, si ripartirà con gli articoli, come non mai su queste pagine.

Giusto un appunto, doveroso: siamo ancora in fase di rodaggiobe qualche elemento del portale potrebbe non funzionare ancora a dovere, con news senza immagini o categorie, giochi assenti come Hub, ma nei giorni sistemeremo tutto.

Ora non ci resta che augurarvi una buona permanenza, ringraziandovi di cuore per il supporto e la fedeltà, il tutto nel nome di quel marchio che ci accomuna: Xbox.

Benvenuti su Project Xbox 2.0, il portale di intrattenimento videoludico fatto da giocatori per i giocatori.

La Redazione.

Il nucleo di Project Xbox, la mente coordinatrice di tutte le attività sul sito nonché unica voce in grado di custodire o maltrattare i singoli redattori. L’autorità massima, indiscutibile e fan di Microsoft.

Lost Password