Xbox One

Console dell'anno
Xbox One
Segui Acquista su Amazon
8.4

Voto Utenti

Shannon Loftis annuncia che nuove esclusive sono in arrivo per Xbox e Crackdown 3 è stato annunciato troppo presto

Shannon Loftis annuncia che nuove esclusive sono in arrivo per Xbox e Crackdown 3 è stato annunciato troppo presto

L’E3 2017 e la Gamescom 2017 hanno in comune, per Xbox, una cosa: l’assenza di annunci riguardanti esclusive di prime parti.

Inoltre l’annuncio del rinvio di Crackdown 3 ha fatto temere per il peggio, almeno per una parte della stampa specializzata che ha iniziato a dubitare del lavoro di Microsoft, dello stato di pericolo in cui versa Xbox e altre corbellerie varie.

Fortunatamente il brand Xbox non è mai stato così bene, lo testimoniano i folli preordini della nuova Xbox One X e del supporto di molte software house a One e, soprattutto, proprio a One X.

Ma i giochi? Arriveranno, quando i tempi saranno maturi, visto che il team Xbox non annuncerà mai più progetti “alpha” o in uno stato non avanzato dei lavori, ha ammesso Shannon Loftis di Microsoft Games Studios:

“Stiamo cercando di imparare da questo errore e fare meglio, quindi abbiamo diverse cose in sviluppo delle quali non stiamo parlando. Siamo qui per rimanere, e vogliamo assicurarci che avremo grandi, uniche e divertenti esperienze per i gamers Xbox non solo nella primavera 2018 ma anche in estate, in autunno e nella primavera del 2019”.

E proprio sul tema degli annunci “anticipati” la Loftis ha spiegato anche la situazione di Crackdown 3:

“Credo che abbiamo annunciato Crackdown 3 troppo presto. Abbiamo sottovalutato la difficoltà nel raggiungere gli standard qualitativi prefissati. Penso che in passato abbiamo fatto l’errore di annunciare alcune esclusive troppo presto. Stiamo cercando di imparare da questo errore, per questo ora abbiamo delle cose attualmente in sviluppo di cui non discuteremo se non a tempo debito. Vogliamo assicurarci che non solo la primavera del 2018, ma anche l’estate, l’autunno, la primavera del 2019, siano piene di esperienze grandi e divertenti per i giocatori Xbox“.

Lost Password